Temporali e allerta meteo arancione: 'In 12 ore cumuli fino a 80 millimetri'

Temporali e allerta meteo arancione: 'In 12 ore cumuli fino a 80 millimetri'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale La Protezione Civile della Regione Umbria ha diramato per la giornata di giovedì 3 ottobre un'allerta arancione per rischio idrogeologico e una gialla per rischio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

E' stato preso - si spiega in una nota sul sito del Comune - "a seguito della allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e allerta gialla per rischio idraulico lanciata dalla protezione civile regionale". (LA NAZIONE)

“Presumibilmente – aggiunge il sindaco – non accadrà niente ma è una cosa che non posso permettermi, preferisco fare la figura del fregnone che ha avuto paura”. Così in un video Instagram il sindaco di Terni si rivolge ai “genitori innervositi” per l’ordinanza con la quale ha chiuso le scuole oggi a Terni. (Terni in rete)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Terni. Scuole chiuse, non per il personale ATA. La polemica della Cgil: "insopportabile disparità di trattamento"

Andiamo a vedere piú nel dettaglio: al mattino nubi sparse, la temperatura del primo mattino sarà di 11°C; nel pomeriggio nubi sparse, in serata nubi sparse, le temperature massime raggiungeranno i 20°. (MeteoGiuliacci)

Le previsioni meteo per Venerdì 4 Ottobre a Perugia indicano una giornata caratterizzata da condizioni di instabilità atmosferica, con piogge diffuse che interesseranno gran parte della giornata. Le temperature si manterranno su valori freschi, con una massima che non supererà i 15,8°C. (MeteoWeb)

“Visto il documento di allerta del Centro Funzionale Decentrato di Monitoraggio Meteo – Idrogeologico per avvisi di Criticità della Regione Umbria – spiega la FLC CGIL Terni in una nota stampa – il Comune di Terni, con un ‘ordinanza firmata dal sindaco Stefano Bandecchi, ordina la sospensione delle attività educative e didattiche nella giornata di giovedì 3 ottobre 2024 delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, compresi i servizi educativi per la prima infanzia pubblici e privati e le sedi universitarie e di alta formazione”. (Terni in rete)