Albania, Piantedosi: "Non c'e' motivo per non proseguire"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"I pronunciamenti si risolvono nelle aule giudiziarie. Noi troviamo singolare dato che noi stiamo anticipando una regola europea che sara' cogente nei paesi di primi ingresso. Non vedo perche' questo progetto non dovrebbe proseguire. Le tempistiche sono molto condizionate dalle presenze in mare, non gestiamo noi ma spesso sono gestite dai trafficanti di esseri umani, cercheremo di adattare tutto ai tempi. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
La Corte dei Conti ha avviato un’indagine riguardante due esposti presentati da Italia Viva e dal Movimento Cinque Stelle. La questione è emersa in un contesto di crescente attenzione verso le politiche migratorie e la gestione dei fondi pubblici. (Avanti Online)
Getting your Trinity Audio player ready... VIDEO | Migranti, Piantedosi: “Nuova nave in Albania quando ci saranno le condizioni” (Dire)
L'obiettivo sarà monitorare gli arrivi dei migranti e gestire i trasferimenti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ansa Intanto è già stato fatto un primo trasbordo di persone. (Avvenire)
Faro della Corte dei Conti sui due esposti presentati da Italia Viva e Movimento Cinque Stelle che denunciano un danno erariale a proposito del trasporto di 16 migranti in Albania a bordo della nave... (Virgilio)
All'attenzione della Corte dei Conti ci sono, infatti, due esposti presentanti alla fine dello scorso mese di ottobre da parlamentari di Italia Viva e M5s. E gli stessi pentastellati hanno annunciano un eventuale "esposto i… (L'HuffPost)