Napoli, progetto Porta Est e l’ironia del sindaco: «Il Faro? È a mare»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

«Il nostro unico faro è quello del molo san Vincenzo, che sta in mezzo al mare e guida le navi». L’unico che interessa al sindaco Gaetano Manfredi che lancia così una stoccata al Governatore Vincenzo De Luca. Una battuta nel bel mezzo della presentazione degli eventi del compleanno 2500 della città, nel foyer del San Carlo, affollatissimo come non mai, Manfredi coglie l’attimo per ribadire l’altolà all’ex sindaco di Salerno (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo studio Zaha Hadid Architects sta portando avanti due grandi progetti in Italia, entrambi al sud: Napoli Porta Est, con la nuova sede del palazzo della regione Campania, e il Museo del Mare a Reggio Calabria. (Domus IT)

Hai visto che fine ha fatto ‘o Centro Direzzionale? È addiventato ‘na giungla!»«Vabbuó, ma che ne sanno ‘e giapponesi ‘e Napule? ‘O proggetto era sbagliato fin dall’inizio». «Ma tu hai visto che proggetto che vogliono fa’ a Napule?»«’O stadio nuovo?»«Ma qua’ stadio! Chillo ‘e Porta Est... (napoli.corriere.it)

'Per fare una nuova sede del governo regionale in Campania avrei preferito recuperare palazzi storici, abbandonati. Napoli . (Virgilio)

Filcams-Cgil Campania, Mastrogiovanni: “Inconcepibile gestire in questo modo gli appalti di pulizia pubblici della Regione” (Impresa Italiana)

Leggi tutta la notizia Il leader degli industriali napoletani ha incontrato Manfredi a Palazzo Reale esprimendo dubbi sulle due torri: "Puntare sul centro direzionale". (Virgilio)

«Vedremo, la mia perplessità è legata al costo dell’opera, soldi che potr… A quelle del Comune sul mancato rispetto delle prerogative urbanistiche di giunta e consiglio, ora si aggiungono quelle dell’Unione industriali. (La Repubblica)