Sciopero del trasporto pubblico per il 5 ottobre

Sciopero del trasporto pubblico per il 5 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MBNews INTERNO

Sabato 5 ottobre nuovo sciopero del trasporto pubblico con possibili ripercussioni anche sui pendolari di Monza e Brianza, in particolare tra coloro che viaggiano su Milano a bordo di metro, bus e tram. Il sindacato Orsa Trasporti ha infatti proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale di 24 ore a livello nazionale. Per quanto riguarda le Linee ATM, a Milano, lo sciopero del trasporto pubblico del 5 ottobre potrebbe avere conseguenze dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. (MBNews)

Su altre fonti

La data da segnare in rosso sul calendario sarà sabato 5 ottobre, giorno per il quale il sindacato di base Orsa ha indetto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico di 24 ore. A Roma l’agitazione interesserà la rete di Atac (bus, filobus, metropolitane e la ferro-tranvia Termini-Centocelle) e i bus periferici gestiti dagli altri operatori presenti in città. (Corriere Roma)

Si assicura un servizio regolare nelle fasce di garanzia, fino alle 8.29 e dalle 17 alle 19.59. L’organizzazione sindacale Orsa ha aderito per sabato 5 ottobre a uno sciopero nazionale della durata di 24 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (Lunanotizie)

Il servizio sarà regolare nelle fasce di garanzia: dall’inizio del servizio diurno fino alle 8:29 e dalle 17 fino alle 19:59. Il prossimo sabato 5 ottobre l’organizzazione sindacale Orsa ha aderito a uno sciopero nazionale della durata di 24 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (Rieti Life)

Ancora uno sciopero dei mezzi a Milano: quando potrebbero fermarsi metro, tram e bus

Leggi tutta la notizia Per i passeggeri dei mezzi Atm a Milano sembra non esserci tregua. (Virgilio)

La protesta ha una durata di 24 ore e modalità territoriali. A partire dal 5 del mese di ottobre 2024 ci saranno scioperi dei mezzi pubblici; COBAS ha indetto il 18 una protesta nazionale: a rischio ATM (missionline)

Il sindacato Orsa Tpl ha infatti comunicato al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti l'intenzione di scioperare per l'intera giornata di sabato 5 ottobre. Quella di sabato 5 ottobre potrebbe essere una giornata di passione sul fronte del trasporto pubblico di Milano (MilanoToday.it)