Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Missili dei ribelli Houthi contro navi da guerra Usa, Biden: «Stiamo rispondendo»
«È preoccupante che nelle città più importanti di Italia si possa liberamente inneggiare al terrore e ai massacri. Avvicinandoci al 7 ottobre siamo chiamati ad un bilancio, anche morale, di quanto avvenuto e ribadiamo il diritto di Israele a difendersi dopo mesi di attacchi subiti conun'azione che mira esclusivamente a estirpare il terrorismo abeneficio della dell'intera regione, e della futura sicurezza delle nostre città e libertà degli stessi illusi e miopi manifestanti che abbiamo visto ancora oggi». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Soldati israeliani (Foto d’archivio) TEL AVIV – L’aviazione israeliana ha attaccato anche lo Yemen, dopo i lanci di missili da parte degli Houthi. Decine di aerei dell’Aeronautica militare (Iaf), da combattimento, da rifornimento e dell’intelligence, hanno attaccato a 1.800 chilometri da Israele le aree di Ras Issa e Hodeidah nello Yemen”. (Firenze Post)
– L’emittente yemenita Al Masirah ha riferito di un “attacco israeliano” alla città di Hodeidah, sulla costa occidentale dello Yemen, controllata dal gruppo Houthi. Roma, 29 set. (Agenzia askanews)
Secondo... " TEL AVIV, 29 SET " Forti esplosioni si sono sentite nel porto di Hodeidah nello Yemen, dove sono state segnalati sette diversi attacchi da parte di Israele nello scalo principale. (Virgilio)