Bradisismo, chiusi i siti del Parco Archeologico dei Campi Flegrei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
POZZUOLI – A seguito della sequenza di eventi sismici in corso nell’area flegrea, i siti del Parco Archeologico sono temporaneamente chiusi al pubblico fino alla conclusione dello sciame e all’esito dei successivi controlli di sicurezza. L’evento previsto per questa mattina al Parco archeologico delle Terme di Baia è stato rinviato a data da destinarsi. (Cronaca Flegrea)
Ne parlano anche altre testate
A cura di Valerio Papadia 60 (Fanpage.it)
POZZUOLI– Forte scossa all’alba a Pozzuoli. Rientra in una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei con magnitudo massima preliminare Md = 3.4 ± 0.3. (Cronaca Flegrea)
I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 5,33 del 6 dicembre 2024 una scossa di magnitudo 3.4 con epicentro nella zona dei Gerolomini ad una profondità di 500 metri. (ilmattino.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 si è verificata alle ore 06:36:08 del 7 dicembre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Roccacasale (AQ), nella regione Abruzzo. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 21.5 km. (Meteo Italia)
I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 5,33 del 6 dicembre 2024 una scossa di magnitudo 3.4 con epicentro nella zona dei Gerolomini ad una profondità di 500 metri. Terremoto Campi Flegrei (ilmessaggero.it)