Il Papa in Lussemburgo: «La ricchezza è una responsabilità, voi esempio di integrazione per il mondo»

Il Papa in Lussemburgo: «La ricchezza è una responsabilità, voi esempio di integrazione per il mondo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Famiglia Cristiana ESTERI

Il Papa arriva nel cuore dell’Europa, in quel Lussemburgo che, primo tra i Paesi del Continente per Pil procapite, vanta anche una accoglienza senza precedenti. Il 47 per cento dei suoi abitanti, infatti, non è autoctono. A questa che è tra le sei nazioni fondatrici dell’Unione, Francesco, al suo 46esimo viaggio internazionale, ricorda il dramma delle guerre mondiali e il ruolo di questa terra che, «a motivo della sua particolare posizione geografica, sul confine di differenti aree linguistiche e culturali», si è trovata a essere «al crocevia delle più rilevanti vicende storiche europee. (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Pontefice e' salito in sedia a rotelle su un elevatore elettrico che lo ha portato fino al portellone d'ingresso dell'aereo ed ora e' quindi in volo per il Lussemburgo, prima tappa del 46esimo viaggio apostolico fuori dai confini italiani. (Tiscali Notizie)

Il Cesena ha vinto 1-0 (0-0) sul campo del Pisa nei sedicesimi di finale di Coppa Italia e agli ottavi affronterà l'Atalanta. A decidere il match è stata la rete di Celia, a segno al 9' del secondo tempo. (Tuttosport)

In viaggio. Superato il lieve malessere influenzale che lo aveva colpito, Papa Francesco fino a domenica prossima sarà prima in Lussemburgo e poi in Belgio, per un totale di quattro giorni nel cuore del Vecchio Continente, in una regione dove il cristianesimo un tempo fiorente ora è in caduta libera e dove lo attende un clima pensantissimo per lo scandalo degli abusi sessuali. (ilmessaggero.it)

Papa: Santo Padre partito per il Lussemburgo

Centoventi visite. La Sala Stampa vaticana ha riferito oggi, 25 settembre, con un post su Telegram che Francesco “si è fermato in preghiera, come di consueto, davanti all’icona della Vergine Salus populi romani, affidandole il suo prossimo viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio. (Vatican News - Italiano)

A Bruxelles si fermerà fino al 29. Instancabile testimone del volto di Cristo sarà in un’Europa ferita dalla guerra, spesso divisa, che vive la reatà del calo demografico. (Vatican News - Italiano)

Papa: Santo Padre partito per il Lussemburgo 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)