Parma-Cagliari, Enrico Pilia: «Nicola lascia i suoi scudieri in panchina»

La rivoluzione di Nicola: Obert a sinistra nella difesa a quattro, in mezzo Makoumbou e Adopo, Zortea in appoggio a Viola e Luvumbo con Piccoli davanti. Se in attacco le scelte sono più o meno obbligate, in mezzo e dietro ci sono diverse novità. Nell’hard rock a tutto volume del Tardini il Cagliari prepara una sfida delicata, anche per il suo futuro. A Parma è vietato sbagliare, serve una gara per la svolta, dopo il ritiro Nicola ha fatto scelte diverse dalle sfide precedenti, senza rinnegare il passato ma pensando soprattutto «a migliorarci», come ha sottolineato nella conferenza stampa della vigilia. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Come valutate la prova dei rossoblù in Parma-Cagliari? A voi la parola! (Calcio Casteddu)

Dopo la partita rocambolesca dell’andata, quando i ducali buttarono via una vittoria già in tasca, al ritorno serviva una rete per passare il turno. Ci provò Bonny ma il suo tiro dopo aver toccato la traversa si fermò sulla linea di porta. (Luca Galvani)

Ottimo approccio e atteggiamento della squadra di Davide Nicola che per portare a casa i tre punti dovrà continuare ad attaccare come fatto nei primi 45 minuti. (la Repubblica)

Parma-Cagliari 2-3: prima vittoria dei rossoblù – LA DIRETTA

Queste sono le nostre valutazioni dei rossoblù scesi in campo questa sera al Tardini: Parma-Cagliari, le valutazioni dei protagonisti. Adopo e Viola sugli scudi. Che impatto di Marin! (Tutto Cagliari)

Una vittoria da squad Dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Cremonese, il Cagliari batte anche il Parma, trovando il primo successo in campionato. (TUTTO mercato WEB)

E’ una gara pazza, le due squadre non si risparmiano, l’arbitro assegna 4 minuti di recupero. Ammonito per proteste Haj dopo uno contro con Luperto e una caduta in area, ma non era rigore. GARA TERMINATA: IL CAGLIARI VINCE LA SUA PRIMA PARTITA. (La Nuova Sardegna)