Tris Cagliari al Tardini, una vittoria rocambolesca

- Al Tardini di Parma, nella sesta giornata del campionato di Serie A, il Cagliari ha ottenuto una vittoria sofferta ma preziosa contro il Parma, con un risultato finale di 3-2. La partita, caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte e colpi di scena, ha visto i rossoblù imporsi grazie a un gol decisivo di Piccoli all'87'.

Nel primo tempo, il Cagliari ha mostrato una maggiore incisività, colpendo due pali e vedendosi annullare un gol di Mina per fuorigioco. Tuttavia, è stato Zortea a portare in vantaggio i sardi, concretizzando una delle numerose occasioni create. Il Parma, dal canto suo, ha faticato a trovare spazi, ma ha saputo reagire nella ripresa.

Il secondo tempo ha visto un Parma più determinato, capace di pareggiare con Man e sfiorare il sorpasso con Sohm. Tuttavia, l'ingresso di Marin si è rivelato determinante: il centrocampista, appena entrato, ha segnato con un destro sotto l'incrocio, riportando avanti il Cagliari. La partita sembrava destinata a concludersi con questo risultato, ma nei minuti finali è successo di tutto.

Hernani ha trasformato un rigore, riportando il Parma in parità, ma meno di un minuto dopo, Piccoli ha trovato il terzo vantaggio per il Cagliari, chiudendo di fatto la partita. La prestazione dei rossoblù è stata complessivamente positiva, con Scuffet che, nonostante i due gol subiti, si è fatto trovare pronto quando chiamato in causa, e Obert che ha confermato l'ottima forma mostrata in Coppa Italia

Ordina per: Data | Fonte | Titolo