BMW XM Concept, ecco il primo teaser del maxi SUV ibrido

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Colpisce, in particolare, il doppio rene che presenta dimensioni generose anche se non raggiunge quelle della BMW M3.

Doppio rene che, in questo caso, sembra disporre di un contorno illuminato.

Fortunatamente, per scoprire tutti i segreti di questo SUV ibrido ad alte prestazioni non bisognerà attendere molto

Il primo SUV ibrido BMW sviluppato dalla divisione M si chiamerà BMW XM .

Un vero statement, in quasi 50 anni di BMW M. (HDmotori)

Su altri giornali

Il nuovo progetto arriverà nei prossimi anni, a più di quarant’anni dall’ultima BMW M standalone (una BMW M1 firmata Giugiaro prodotta tra il 1978 ed il 1981). Entrare nel mercato delle elettriche con un modello standalone potrebbe essere il primo passo giusto per conquistare il mercato (MotoriSuMotori)

Chiamata in codice ‘Project Rockstar‘, la BMW X8 dovrebbe diventare il più potente SUV mai prodotto da BMW con una potenza superiore ai 700 CV IL SUV A 7 POSTI. Questo rendering della BMW X8 immagina anche il retro. (Autoprove.it)

Trattandosi di un modello ad alte prestazioni, certamente troveremo elementi in fibra di carbonio, freni maggiorati, trazione integrale, sospensioni specifiche, sedili sportivi e tanto altro Il prossimo 29 novembre BMW svelerà negli Stati Uniti il primo modello della gamma M dotato di un sistema ibrido. (HDmotori)

BMW M: auto sportiva pura esclusa. “I punti di forza del nostro marchio sono ancora le corse e le alte prestazioni su strada. Potrebbe essere il secondo modello del reparto Motorsport a non essere derivato da un’auto della normale gamma BMW, dopo la M1 del 1978. (Motori Magazine)

Il Concept XM non è allora escluso che possa anticipare anche alcuni caratteri di quest’ultimo, unendo alla massima sportività del marchio la sua anima tecnologica più avanzata. Salvo, appunto che dalla XM nascerà il suv più “cattivo” mai realizzato a Monaco, ribadendo la tipologia elettrificata del propulsore destinato a spingerlo. (l'Automobile - ACI)

Parlando con la testata Auto Motor Und Sport, Marcus Flasch, ex uomo di spicco del reparto M, ha affermato che in futuro vedremo un ulteriore modello sportivo uscire dal ventre di mbH. Il mese scorso, Frank Van Meel è tornato alla posizione di CEO di mbH, sostituendo di fatto Marcus Flasch che dopo un triennio di grande successo in quel ruolo è stato promosso all'interno del BMW Group assumendo la guida di Rolls-Royce e di tutta la linea di prodotti BMW di fascia alta. (HDmotori)