Giustizia, inaugurata a Milano la sezione italiana del Tribunale unificato dei brevetti (Tub)

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

A Milano è ufficialmente operativa la sezione italiana del Tribunale unificato dei brevetti (Tub). I nuovi uffici della "Corte centrale di Milano del Tub" sono inaugurati oggi nella sede distaccata del Tribunale milanese e si aggiungono alle altre sezioni già attive a Parigi e Monaco di Baviera. La sede unica del Tub era inizialmente a Londra e l'assegnazione a Milano della nuova sezione (che si occuperà dei brevetti di settori strategici dell'economia italiana come farmaceutica, fitosanitaria, moda e agroalimentare) è una delle conseguenze della Brexit. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Con una solenne cerimonia nell'Aula magna del Palazzo di giustizia, è stata inaugurata ieri a Milano la sede della Divisione centrale del Tribunale unificato dei brevetti (Tub). (Il Dubbio)

Milano – Lunedì 1 luglio si terrà l’inaugurazione della sede della Corte Centrale di Milano del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB). (IL GIORNO)

La sede unica del Tub era inizialmente a Londra e l’assegnazione a Milano della nuova sezione (che si occuperà dei brevetti di settori strategici dell’economia italiana come farmaceutica, fitosanitaria, moda e agroalimentare) è una delle conseguenze della Brexit. (Agenzia askanews)

Nasce a Milano il Tribunale dei brevetti Ue. Le toghe esultano per il successo diplomatico

«Porta fortuna» ha esclamato il titolare della Farnesina distribuendo gli scampoli alla vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli, e ad altri ospiti presenti alla cerimonia e aggiungendo: «Un po' di terronismo serve». (Corriere TV)

Il taglio del nastro negli uffici di via San Barnaba, la terza dopo Parigi e Londra, prende il testimone da Londra dopo la Brexit. L'indotto calcolato sarà di 350 milioni di euro. (TGR Lombardia)

«Ci vuole un po' di terronismo», scherza Antonio Tajani distribuendo pezzi del nastro appena tagliato come ai matrimoni del sud si taglia la cravatta dello sposo. È un ministro degli Esteri in vena di brillantezze quello che ieri mattina arriva a Milano a inaugurare la prima filiale italiana della giustizia europea: una sezione del Tribunale unico dei brevetti, la corte comunitaria che giudica sulla proprietà commerciale delle invenzioni. (il Giornale)