Sussulto d’orgoglio Dallas, la serie delle Finals è ancora viva

Sussulto d’orgoglio Dallas, la serie delle Finals è ancora viva
RSI.ch Informazione SPORT

In gara-4 delle NBA Finals è emerso l’orgoglio dei Dallas Mavericks, capaci di pilotare la sfida contro i Boston Celtics a proprio favore fin dai primi canestri. I texani hanno dominato in lungo e in largo l’incontro, vinto per 122-84 (terzo successo più largo nella storia delle finali), e si sono concessi così una boccata d’aria fresca, evitando anche di diventare la nona formazione di sempre a concludere la serie per il titolo - ora sul 3-1 in favore dei Celtics - con il risultato netto di 4-0. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

La partita, di fatto, è finita più o meno a metà del 2° quarto, e i ragazzi di coach Joe Mazzulla sono andati sotto quasi da subito, finendo per tirare con un orripilante 36.2% dal campo, dato peraltro migliorato da qualche canestro facile arrivato nel lungo garbage time finale. (Sky Sport)

Doncic è strepitoso (8), tra i Mavericks toppa solo Morris (5,5). Nei Celtics, Tatum gioca solo un quarto (5,5), Hauser si gioca il jolly (6) (La Gazzetta dello Sport)

Il match dura poco più di due quarti con la squadra ospite che alza bandiera bianca già nelle battute finali della terza frazione. I Mavericks tirano fuori l’orgoglio e distruggono i Celtics in gara-4 con un Doncic a tratti assolutamente devastante. (La Gazzetta dello Sport)

NBA Finals: orgoglio Dallas Mavericks, ma ora Boston può chiudere in casa

GARA-5 NELLA NOTTE TRA LUNEDÌ E MARTEDÌ ALLE 2. (Sky Sport)

Notizie Sky. (Atalantini.com)

Di fatto, però, non c’è mai partita: Luka Doncic segna 25 dei suoi 29 punti nel primo tempo, chiuso da Dallas avanti 61-35. Nel terzo quarto la musica non cambia e si arriva anche a +38 prima che i due allenatori togliessero i titolari e svuotassero le panchine. (Basketinside)