NBA Finals: orgoglio Dallas Mavericks, ma ora Boston può chiudere in casa

NBA Finals: orgoglio Dallas Mavericks, ma ora Boston può chiudere in casa
Basketinside SPORT

I Dallas Mavericks sono spalle al muro e si gioca gara-4: i Mavs vogliono allungare la serie di NBA Finals, i Celtics vogliono chiuderla per alzare al cielo il 18° Larry O’Brien Trophy. Di fatto, però, non c’è mai partita: Luka Doncic segna 25 dei suoi 29 punti nel primo tempo, chiuso da Dallas avanti 61-35. Nel terzo quarto la musica non cambia e si arriva anche a +38 prima che i due allenatori togliessero i titolari e svuotassero le panchine. (Basketinside)

Su altre fonti

Il match dura poco più di due quarti con la squadra ospite che alza bandiera bianca già nelle battute finali della terza frazione. I Mavericks tirano fuori l’orgoglio e distruggono i Celtics in gara-4 con un Doncic a tratti assolutamente devastante. (La Gazzetta dello Sport)

Doncic è strepitoso (8), tra i Mavericks toppa solo Morris (5,5). Nei Celtics, Tatum gioca solo un quarto (5,5), Hauser si gioca il jolly (6) (La Gazzetta dello Sport)

Non che i Celtics si aspettassero una serata facile, e Jaylen Brown è il primo ad ammetterlo in conferenza stampa dopo gara-4, ma la batosta per 122-84 subita da Dallas è stata per molti versi sorprendenti. (Sky Sport)

Nba Finals 2024, Dallas Boston gara 4 122-84: gli highlights della partita. VIDEO

In gara-4 delle NBA Finals è emerso l’orgoglio dei Dallas Mavericks, capaci di pilotare la sfida contro i Boston Celtics a proprio favore fin dai primi canestri. (RSI.ch Informazione)

I Boston Celtics hanno fallito il primo match point per il 18° titolo della loro storia, venendo battuti sonoramente di 38 punti dai Dallas Mavericks. Una sconfitta che rappresenta il terzo peggior distacco nella storia delle NBA Finals, ma non è neanche l’unico record negativo registrato dai biancoverdi in una serata da dimenticare in fretta, in vista di una gara-5 da disputare davanti al proprio pubblico nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 giugno alle 2.30 in diretta su Sky Sport Sky. (Atalantini.com)

GARA-5 NELLA NOTTE TRA LUNEDÌ E MARTEDÌ ALLE 2. (Sky Sport)