Fondazione The Bridge in collaborazione con Regione Lombardia: “Vaccinazioni ai pazienti fragili, opportunità di salute”

Martedì 1° ottobre, dalle ore 9,30, a Milano, presso Palazzo Lombardia, si terrà l’incontro “Vaccinazioni ai pazienti fragili, opportunità di salute”. L’evento è promosso da Fondazione The Bridge, in collaborazione con Regione Lombardia e si propone di approfondire il tema delle vaccinazioni destinate ai soggetti fragili e sensibilizzare sul loro fondamentale ruolo nel ridurre il rischio di complicanze nei pazienti con patologie croniche, negli over 65 e nelle donne in gravidanza. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Con l’avvicinarsi della stagione autunnale e invernale, la Regione Lombardia si prepara a lanciare la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratuita per il 2024-2025, un’iniziativa fondamentale per proteggere la popolazione dalle infezioni stagionali, in particolare dall’influenza. (Mitomorrow)

Tempo medio di lettura: 2 minuti Martedì 1 ottobre parte in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024 - 2025, in questa prima fase rivolta alle categorie... (Virgilio)

"Come Ausl di Modena ancora non abbiamo ricevuto precise indicazioni al riguardo – spiega il dottor Dante Cintori, storico medico di famiglia e segretario provinciale della Federazione medici di medicina generale (Fimmg) –. (il Resto del Carlino)

L’influenza è già arrivata, il vaccino no: «Partiremo entro una decina di giorni»

Sul portale online della Regione sarà possibile prenotare da domani. Quando partiranno anche le prime somministrazioni negli ospedali e nelle case di riposo, mentre i medici di famiglia e i pediatri potranno iniziare a ritirare le fiale per i loro pazienti nelle farmacie, per poi dare il via alle iniezioni da lunedì prossimo. (La Repubblica)

Comincia da martedì prossimo, 1° ottobre, la nuova campagna vaccinale gratuita in Lombardia. Come sempre, la prima fase è dedicata alle categorie più a rischio; mentre dal 4 novembre la vaccinazione sarà estesa a tutti. (Radio Voce Camuna)

Qualche “stock” di farmaci è già arrivato, altri sono “in viaggio” ma, con grande probabilità, entro la prima settimana di ottobre comincerà anche in Piemonte la campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale che, solo nel mese di settembre, ha già messo a letto almeno 150mila italiani. (Torino Cronaca)