"Un ragazzo bravissimo e divertente": il ricordo di Gresini del bitontino Vincenzo Sblendorio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BitontoLive ha raccolto il ricordo personale del bitontino Vincenzo Sblendorio, 62 anni, anch’egli pilota negli stessi anni di Fausto Gresini e vincitore di 4 titoli italiani tra il 1984 e il 1986, vestendo le livree dei team Mancini TM e Faccioli.
Con 21 gran premi vinti, Gresini si è laureato due volte campione del mondo con la 125 cc nel 1985 e nel 1987.
“Fausto – ha detto commosso Sblendorio – era una bravissima persona, un ragazzo molto divertente”. (BitontoLive)
La notizia riportata su altri giornali
Andrò al funerale al 100%, non me ne frega niente se non posso muovermi. Ho vissuto la situazione da vicino, c’erano momenti in cui andava molto meglio, poi peggiorava… È troppo triste tutto questo”. (Virgilio Sport)
Fausto li capiva perché in sella c'è stato a lungo prima di loro, prima di smettere e dire che «era meglio diventare un giovane manager piuttosto che un vecchio pilota». Cercarlo al muretto e non trovarlo sarà come tornare a casa e scoprire che l'ingresso è stato spostato. (LiberoQuotidiano.it)
La stagione 2021 del Gresini Racing Team era pianificata da tempo. Il Covid-19 ha strappato Fausto Gresini dal paddock della MotoGP, un mondo familiare ma dalle regole di mercato ferree. (Corse di Moto)
Lorenzo Gresini, figlio di Fausto, il due volte iridato di 125 e fondatore del Gresini Racing Team morto il 23 febbraio per Covid, ricorda il padre sui social con un lungo post. Mi hai amato come un padre ama un figlio e io ti ho amato e ti amo come un figlio ama un padre (La Gazzetta dello Sport)
La giornata odierna presso il circuito Ricardo Tormo è stata inevitabilmente difficile soprattutto per il team Gresini Racing, presente in pista con le moto impegnate nelle due classi. Questo è stato il bel ricordo allestito a Valencia dall’organizzazione del Motomondiale e dalle squadre di Moto2 e Moto3 presenti sul circuito verso la figura di Fausto Gresini (FormulaPassion.it)
Paolo Beltramo, decano della MotoGP, ricorda Fausto Gresini pilota e poi team manager. Un campione che lascia un segno indelebile nel motorsport. . . Il 23 febbraio 2021 rimarrà nel cuore e nella mente soprattutto di tutti coloro che hanno conosciuto Fausto Gresini in anni di MotoGP. (Corse di Moto)