Superbonus 2024 e fondo perduto: come richiederlo

Cos’è il Superbonus 2024 e come si richiede? Scopri tutti i passaggi da seguire, i requisiti e le scadenze da rispettare. Il Superbonus 2024 introduce importanti novità che mirano a sostenere i cittadini nella realizzazione di interventi di riqualificazione energetica e sismica degli immobili. Una delle principali novità riguarda l’erogazione di un /, che offre un sostegno finanziario aggiuntivo per coloro che, entro il 31 dicembre 2023, hanno già raggiunto un significativo stato di avanzamento dei lavori, pari almeno al 60%. (Building CuE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' stato infatti approvato il modello necessario per presentare la domanda on line all'Agenzia delle entrate tramite la propria area riservata sul sito dell’Agen… (la Repubblica)

Corsa contro il tempo per ottenere il contributo a fondo perduto chiamato anche “bonus casa” per migliorare la propria abitazione. Per poter ottenere il bonus casa resta poco tempo, l’Agenzia delle Entrate, dopo il decreto del 6 agosto 2024, ha emanato un provvedimento (il 18 settembre 2024) che specifica chi può ottenere il contributo e come ottenerlo. (Trading.it)

Il documento in questione è stato pubblicato di recente e sarà utilizzabile dai cittadini italiani per ottenere un incentivo a fondo perduto per quanto concerne le spese effettuata nel periodo di tempo tra il 1° gennaio e il 31 ottobre 2024, come prevede il decreto attuativo della manovra. (DesignMag)

Il 18 settembre 2024, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il provvedimento che disciplina il contributo a fondo perduto relativo agli interventi edilizi agevolati del 2024, associati al Superbonus. (Lavoro e Diritti)

Superbonus 2024: requisiti, modalità e scadenze per ottenere il contributo a fondo perduto Ultimo Aggiornamento: 23/09/2024 (Edilizia.com)

Le Entrate pubblicano il Provvedimento n 360503 del 18 settembre con la Definizione del contenuto informativo, delle modalità e dei termini di presentazione dell’istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto-legge 29 dicembre 2023, n. (Fiscoetasse)