Arrestato l'imprenditore Antonello Lovato: "Satnam Singh venne lasciato morire dissanguato"

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

I carabinieri della compagnia di Latina hanno arrestato Antonello Lovato, il titolare dell'azienda di Latina dove è morto il bracciante indiano Satnam Singh lo scorso 19 giugno. L'ipotesi di reato è quella di omicidio doloso con dolo eventuale. Secondo la Procura di Latina "ove l'indiano, deceduto per la copiosa perdita di sangue, fosse stato tempestivamente soccorso, si sarebbe con ogni probabilità salvato". (Today.it)

Su altri media

Satnam Singh prima è stato risucchiato da un macchinario utilizzato per avvolgere la plastica, poi è stato portato in fin di vita davanti a casa sua, lasciato lì con il braccio mozzato e l'arto colpito appoggiato dentro una cassetta per la raccolta della frutta, poco distante. (Vanity Fair Italia)

L'uomo è poi morto per emorragia. Secondo la procura di Latina Satnam Singh se soccorso si sarebbe salvato. (Corriere TV)

: Latina – La moglie di Satnam Singh si trova in una località protetta della provincia di Viterbo. Secondo quanto riportano alcuni organi di stampa, la donna, sposata col 31enne indiano morto in seguito a un incidente sul lavoro a Latina, avrebbe raggiunto una zona della Tuscia, insieme alla sorella arrivata apposta dall’India. (Tuscia Web)

Morte bracciante Satnam Singh, arrestato Antonello Lovato, titolare azienda agricola di Latina

Sicurezza sul lavoro La Cgil Calabria sarà presente con le sue categorie e, in particolare, con la Flai Cgil Calabria alla manifestazione indetta dalla Cgil nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi che si terrà a Latina sabato 6 luglio. (LaC news24)

Morto per aver perso troppo sangue. Così si chiude – almeno legalmente – la dolorissima vicenda di Satnam Singh, il bracciante agricolo indiano che a fine giugno fu abbandonato per strada dai suoi datori di lavoro dopo aver perso un braccio tra i soleggiati campi di Latina. (greenMe.it)

I carabinieri della compagnia di Latina hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Latina, nei confronti di Antonello Lovato, titolare dell'azienda nella quale lavorava Singh Satnam, il 31enne indiano deceduto il 19 giugno scorso dopo essere rimasto vittima, nei giorni precedenti, di un incidente sul lavoro a Latina. (Sky Tg24 )