Naufragio Palermo, l’ira del costruttore di Bayesian: “Ho qui le carte: ecco tutti gli errori”

Altri dettagli:
Migranti

Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The italian sea group, non usa mezzi termini per descrivere gli errori che potrebbero aver portato al tragico naufragio di Palermo del Bayesian, l’imponente veliero costruito nel 2008 dalla Perini Navi di Viareggio. In un’intervista al Corriere, Costantino rivendica l’assoluta sicurezza dell’imbarcazione, ribadendo come il disastro sarebbe stato evitabile se fossero state adottate le corrette misure di sicurezza. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

All'alba di lunedì 19 agosto il veliero Bayesian del magnate inglese Mike Lynch è affondato al largo di Porticello, a Palermo, a causa del maltempo. Tra i quindici superstiti c'è anche una bambina di un anno. (Corriere della Sera)

Il comandante dello yacht è stato ascoltato dai pubblici ministeri, ma le teorie sulla tragica fine della Bayesian non mancano. Ieri sono stati recuperati quattro corpi, mentre il quinto corpo rinvenuto questa mattina è quello del magnate Mike Lynch, conosciuto come il Bill Gates britannico. (Nicola Porro)

E' il cadavere di Mike Lynch il quinto corpo recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco all'interno del Bayesian, lo yacht di proprieta' del magnate britannico affondato all'alba di lunedi' 19 agosto davanti a Porticello (Palermo). (Il Mattino di Padova)

Ci mancavano gli hacker di Putin nel naufragio di Palermo

Sono riprese le ricerche degli ultimi due dispersi nel naufragio del Bayesian, adagiato a circa 50 metri sui fondali davanti a Porticello dove è affondato lunedì 19 agosto in 60 secondi. Resta ancora intrappolaae nel relitto la salma della figlia Hannah di 18 anni. (Giornale di Sicilia)

Giovanni Costantino è il fondatore di The italian sea group, il gruppo che gestisce gli asset di Perini Navi di Viareggio. Secondo Costantino le ragioni del naufragio sono tutte da cercare nelle procedure seguite dall'equipaggio. (Fanpage.it)

I superstiti del naufragio della Bayesian, secondo quanto apprende l'ANSA, hanno scelto di farsi seguire nella vicenda giudiziaria da una importante compagnia legale inglese. Tra i sopravvissuti al naufragio figura anche Angela Bacares, 57 anni, moglie di Mike Lynch, l'imprenditore il cui corpo è stato trovato tra quelli recuperati dai sommozzatori dei Vigili del fuoco all'interno del relitto. (Tiscali Notizie)