Allagati i campi, danni pesanti - La Voce di Rovigo

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Non è ancora iniziata la conta dei danni causati dal violento nubifragio che si è abbattuto ieri. Per approfondire : Particolarmente colpito il Medio Polesine. Decine di ettari di campi di orticole - in particolare carote, insalate, sedano, cavolfiori e crauti – risultano tuttora sommersi a Lusia e nella zona di Adria. Problemi per il frumento che non era ancora stato trebbiato. “Ora temiamo che le diverse coltivazioni subiscano un forte stress - spiega il direttore di Cia Rovigo, Paolo Franceschetti – Prima la pioggia, dopodiché, nel giro di poche ore, le temperature si alzeranno oltre i trenta gradi. (La Voce di Rovigo)

La notizia riportata su altre testate

Il VIDEO in alto. Le forti precipitazioni sono state accompagnate anche da grandine di medio-piccola dimensione nei dintorni di Rovigo, mentre un tornado ha destato particolari preoccupazioni nella zona di Stanghella e Vescovana (in provincia di Padova). (iLMeteo.it)

“Ricordo a tutti i cittadini e alle imprese colpite di raccogliere i materiali documentali che saranno utili ai fini delle ricognizione dei danni e al conseguente riconoscimento dell’eventuale indennizzo” conclude Zaia. (La Voce di Rovigo)

I detriti hanno danneggiato i vetri, l’area bar e le auto in sosta. – paura e danni questa mattina per la tromba d’aria che ha attraversato il territorio rodigino. (il Resto del Carlino)

Nubifragio Asiago: la Regione dichiara lo stato di emergenza

Dopo la Tromba d’aria che martedì mattina ha colpito Rovigo e parte della provincia con oltre 210 interventi di soccorso richiesti alla sala operativa dei vigili fuoco, il lavoro è proseguito per tutta la notte. (La Voce di Rovigo)

Asiago, c’è la dichiarazione dello Stato di Emergenza da parte della Regione Veneto “Ho già fatto predisporre la dichiarazione per lo stato di emergenza regionale a seguito del maltempo che sta colpendo il Veneto in queste giornate e i conseguenti danni. (altovicentinonline.it)

Così il Presidente Luca Zaia annuncia la dichiarazione dello stato di emergenza formalizzata dalla Regione del Veneto attraverso il DPCR n. (7 Comuni Online)