Libano, sale numero vittime dopo esplosioni, Gallant: per Israele "nuova fase della guerra" nel nord

Libano, sale numero vittime dopo esplosioni, Gallant: per Israele nuova fase della guerra nel nord
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Dalla base dell'aeronautica militare Ramat David il ministro della Difesa israeliano ha detto che "il centro di gravità si sta spostando verso nord attraverso il trasferimento di risorse e forze". Dopo le esplosioni in Libano il capo di Hezbollah Hassan Nasrallah parlerà giovedì pomeriggio PUBBLICITÀ È salito a 20 il numero delle persone uccise mercoledì in Libano nelle esplosioni di dispositivi elettronici il giorno dopo quelle dei cercapersone. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

GERUSALEMME — Un nuovo inizio, con il fronte principale del conflitto che si sposta al Nord. «Il centro di gravità si sta spostando verso Nord. (la Repubblica)

Dopo i cercapersone dei miliziani di Hezbollah saltati in aria (causando 12 vittime e oltre 4mila feriti), una nuova ondata di esplosioni ha scosso il Libano: questa volta l’attacco ha riguardato radio e walkie-talkie. (Il Fatto Quotidiano)

Centinaia di dispositivi elettronici in dotazione a miliziani ed esponenti Hezbollah in Libano sono simultaneamente esplosi In particolare l’Iran (un ambasciatore iraniano è rimasto ferito a causa delle esplosioni) ha già annunciato che “gli atti terroristici compiuti da Israele non resteranno impuniti”) così come ci si attende una risposta di Hezbollah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Truppe verso Nord ed Hezbollah decimati: ecco la nuova fase della guerra

Ramat David (Israele), 18 set. - La guerra di Israele contro i suoi nemici si sposta sempre più verso nord, verso il Libano patria del movimento islamista sciita Hezbollah e delle sue potenti milizie finanziate e armate dell'Iran. (Il Sole 24 ORE)

Più facile rispondere alla seconda di queste domande: l'attenzione di Israele si sta spostando da Gaza verso il fronte settentrionale ed il confine con il Libano dal momento che sta iniziando una "nuova fase" della guerra, secondo il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant. (il Giornale)