Milano, incendio in corso Vittorio Emanuele con colonna di fumo nero per cortocircuito nei sotterranei di un palazzo: "Un botto, poi è saltata la corrente" - VIDEO

Milano, incendio in corso Vittorio Emanuele con colonna di fumo nero per cortocircuito nei sotterranei di un palazzo: Un botto, poi è saltata la corrente - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Un incendio è scoppiato a Milano in corso Vittorio Emanuele, all'incrocio con Via Beccaria, verso le 15 di oggi, venerdì 8 novembre 2024. A poche decine di metri c'è il Duomo di Milano che, nei video, appare dietro ad una colonna di nube nera. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero partite da un cortocircuito dei cavi elettrici presenti nel sotterraneo di un palazzo adiacente a un negozio e hanno iniziato ad uscire dalle grate di areazione a terra. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Poco dopo le 15 di oggi, venerdì 8 novembre, da una grata di corso Vittorio Emanuele II a Milano si è alzata una colonna di fumo nero e alcune fiamme sono sbucate da sotto il livello della strada, dove era appena scoppiato un incendio. (Fanpage.it)

E’ stato domato dai vigili del fuoco, che sono ricorsi anche a getti di schiuma, l’incendio scoppiato in un seminterrato in Corso Vittorio Emanuele, all’angolo di via Beccaria, a Milano. Non vi sono state persone coinvolte ma l’incendio, che ha danneggiato dei cavi elettrici tesi dal Corso a via Beccaria, ha causato un temporaneo black out nella zona. (Gazzetta di Parma)

Un incendio è divampato oggi 8 novembre nelle cantine di un palazzo di corso Vittorio Emanuele, poi evacuato, nel pieno centro di Milano. Da quanto si apprende, alcune auto avrebbero preso fuoco. Una densa colonna di fumo si è alzata su piazza Duomo diffondendosi poi nel centro della città. (Oggi Treviso)

Milano, incendio nelle cantine dietro il Duomo: la colonna di fumo avvolge le guglie

Le fiamme sono divampate in un parcheggio sotterraneo, dove alcune auto avrebbero preso fuoco. Dal rogo si è sprigionata una densa nube di fumo che, tramite una griglia che dà sulla strada, in poco tempo ha invaso la via e ha superato le guglie del vicino Duomo. (Corriere Milano)

L’incendio ha generato una densa colonna di fumo nero, visibile a distanza, che ha offuscato le guglie del celebre Duomo, creando un’atmosfera di allarme tra i presenti. Il rogo ha avuto origine in un parcheggio sotterraneo situato in zona San Babila, all’angolo con via Beccaria. (Mitomorrow)

Stando alle prime informazioni, potrebbe essere stato un guasto elettrico a una cabina o a un contatore posto sotto un negozio l'origine delle fiamme, che i vigili del fuoco hanno domato in poche decine di minuti. (il Giornale)