Carolina di Monaco in Puglia: l'arrivo in yacht e la visita a Lecce, la principessa incantata dalle bellezze del Salento

È arrivata a Brindisi ieri, venerdì 19 luglio, a bordo del suo Pacha III, storico yacht della famiglia reale di Montecarlo, ormeggiato a Bocche di Puglia. In meno di 24 ore, la principessa Carolina di Monaco è stata già ipnotizzata dalla bellezza della Puglia, dal suo mare e dalla sua musica, soprattutto quella proveniente dal Salento. È qui, infatti, che venerdì sera, in Piazza Duomo a Lecce, ha assistito allo spettacolo «Core Meu», in scena fino a sabato 20 luglio, e nato dall'incontro tra la danza classica della Compagnie Les Ballets de Monte Carlo e la musica tradizionale di Antonio Castrignanò & Taranta Sounds. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Una meravigliosa barca a motore d'epoca del 1931 che le regalò il marito Stefano Casiraghi. La principessa Carolina di Monaco attracca in Puglia a bordo del Pacha III, lo storico yacht della royal family monegasca. (ilgazzettino.it)

Un’unione tra artigianato e musica popolare per celebrare le radici e le tradizioni di un popolo che da sempre porta nel mondo la propria musica. Durante le tre serate che illumineranno la splendida cornice di Piazza Duomo, il gruppo indosserà capi creati su misura dal brand salentino, che con attenzione e ricerca dei materiali, ha scelto due colori il bianco e il nero. (Corriere Salentino)

La danza classica della Compagnie Les Ballets de Monte Carlo incontra la musica di Antonio Castrignanò & Taranta Sounds: giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 luglio in Piazza Duomo, nel cuore di Lecce, approda per la prima volta in Italia lo spettacolo «Core Meu». (Corriere TV)

La principessa Carolina di Monaco a Lecce per "Core Meu" con il Balletto di Monte Carlo: l'arrivo in Puglia a bordo del panfilo Pacha III

LECCE – Prima un salto tra le bellezze storiche e architettoniche della città e poi seduta ad ammirare “Core Meu”, lo spettacolo che unisce musica e danza, creato dal coreografo Jean-Christophe Maillot e cucito addosso alle note della pizzica salentina suonate dal vivo da Antonio Castrignanò e Taranta Sounds. (TeleRama News)

Tra calici e degustazioni, tutti insieme si sono ritrovati nel giardino de La Scarpetta per un momento intimo, ma al tempo stesso accompagnato da una dedicata di Antonio Castrignanò proprio alla festeggiata, con note dal sapore salentino. (TeleRama News)

Un evento unico e straordinario, dove il balletto classico si è fuso con i ritmi della pizzica salentina in una commistione di ritmi e movimento. La principessa Carolina di Monaco è arrivata nel Salento bordo del suo yacht, il Pacha III, per assistere a “Core Meu“, lo spettacolo che ha visto esibirsi la Compagnie Les Ballets de Monte Carlo e Antonio Castrignanò & Taranta Sounds. (Il Fatto Quotidiano)