Unione di danza e musica a Lecce: Carolina di Monaco celebra Core Meu\

La principessa Carolina di Monaco ha recentemente partecipato a un evento unico a Lecce, in Italia, dove la danza classica si è fusa con la musica tradizionale del Salento.

L'evento, intitolato "Core Meu", ha visto la Compagnia Les Ballets de Monte Carlo, diretta dal coreografo Jean-Christophe Maillot, esibirsi in una performance che univa la danza classica alla musica tradizionale del Salento. Il musicista e strumentista salentino Antonio Castrignanò, accompagnato dall'Orchestra Taranta Sound, ha fornito l'accompagnamento musicale per lo spettacolo.

Carolina di Monaco, che è arrivata a Lecce a bordo del suo yacht, il Pacha III, ha assistito allo spettacolo seduta in prima fila. Fonti bene informate riferiscono che la principessa ha partecipato con entusiasmo alla seconda serata dello spettacolo e che probabilmente sarà presente anche alla terza replica.

"Core Meu" è stato un evento straordinario, che ha visto il balletto classico fondersi con i ritmi della pizzica salentina in una commistione di ritmi e movimento. Chi ha avuto la possibilità di assistere allo spettacolo porterà con sé un'emozione unica ed irripetibile.

Lo spettacolo "Core Meu" ha rappresentato un grande orgoglio per Calimera e il Salento. La voce potente di Antonio Castrignanò, accompagnato dalla Taranta Sounds guidata dal maestro Eliseo Castrignanò, ha travolto il pubblico presente dopo aver incantato in patria monegasca la Principessa Carolina.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo