Artigianato e musica si incontrano: La Sellerie limited veste Antonio Castrignanó e i Taranta Sound

Artigianato e musica si incontrano: La Sellerie limited veste Antonio Castrignanó e i Taranta Sound
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

LECCE – In occasione del concerto, spettacolo “Core Meu” che si terrà il 18, 19 e 20 luglio in piazza Duomo a Lecce, la Sellerie Limited vestirà Antonio Castrignanò e i Taranta Sound. Un’unione tra artigianato e musica popolare per celebrare le radici e le tradizioni di un popolo che da sempre porta nel mondo la propria musica. Durante le tre serate che illumineranno la splendida cornice di Piazza Duomo, il gruppo indosserà capi creati su misura dal brand salentino, che con attenzione e ricerca dei materiali, ha scelto due colori il bianco e il nero. (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altri giornali

La creazione originale del coreografo Jean-Christophe Maillot, direttore artistico dell’importante compagnia del Principato di Monaco fondata nel 1985, con i costumi di Salvador Mateu Andujar, evoca trance e sacrificio. (la Repubblica)

Se non è acqua, la classe è sempre mare aperto: caftano di lino, sandali Birkenstock ai piedi e sobri occhiali da sole sul molo del Marina di Brindisi. Non poteva che arrivare dal mare Carolina di Monaco che ama trascorrere le vacanze a bordo dello yacht di famiglia Pacha III in giro per il Mediterraneo: niente aerei privati o elicotteri, niente masserie a 5 stelle blindate per trascorrere la notte. (quotidianodipuglia.it)

Core Meu nasce dall’incontro a Monte Carlo fra il maestro Castrignanò ed il coreografo francese Jean Christophe Maillot, entrambi ospiti della principessa Carolina, che dopo aver casualmente ascoltato la musica di Castrignanò da un cd trovato a Parigi, lo ha voluto avere come ospite nel Principato per farlo esibire durante una festa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nella Marina di Brindisi è ormeggiato il Pacha III, yacht d'epoca della famiglia reale di Montecarlo

CALIMERA – Chi ha avuto la possibilità di assistere allo spettacolo di “Core meu” ideato dal coreografo Jean-Christophe Maillot con Les Balletes di Monte Carlo porterà con sé un’emozione unica ed irripetibile. (Corriere Salentino)

Un evento unico e straordinario, dove il balletto classico si è fuso con i ritmi della pizzica salentina in una commistione di ritmi e movimento. La principessa Carolina di Monaco è arrivata nel Salento bordo del suo yacht, il Pacha III, per assistere a “Core Meu“, lo spettacolo che ha visto esibirsi la Compagnie Les Ballets de Monte Carlo e Antonio Castrignanò & Taranta Sounds. (Il Fatto Quotidiano)

A bordo la principessa Carolina di Monaco in vacanza nel Salento che questa sera, come annunciato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, assisterà alla prima italiana di Core Meu, lo spettacolo nato dall’incontro tra la danza classica della compagnia Les Ballets de Monte Carlo e la musica tradizionale di Antonio Castrignanò & Taranta Sounds. (La Gazzetta del Mezzogiorno)