La principessa Carolina di Monaco a Lecce per "Core Meu" con il Balletto di Monte Carlo: l'arrivo in Puglia a bordo del panfilo Pacha III

La principessa Carolina di Monaco a Lecce per Core Meu con il Balletto di Monte Carlo: l'arrivo in Puglia a bordo del panfilo Pacha III
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Un look sobrio e raffinato, di quell’eleganza semplice ma estremamente chic che l’ha sempre caratterizzata. La principessa Carolina di Monaco è arrivata nel Salento bordo del suo yacht, il Pacha III, per assistere a “Core Meu“, lo spettacolo che ha visto esibirsi la Compagnie Les Ballets de Monte Carlo e Antonio Castrignanò & Taranta Sounds. Un evento unico e straordinario, dove il balletto classico si è fuso con i ritmi della pizzica salentina in una commistione di ritmi e movimento. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo spettacolo, che ha debuttato nel 2019 nel tempio monegasco del Forum Grimaldi, approda per la prima volta in Italia ed andrà in scena oggi, domani e sabato in piazza Duomo alle 21.30 (biglietti da 35 a 52 euro su Ticket Master e negli info-point di ArtWork). (quotidianodipuglia.it)

È arrivata a Brindisi ieri, venerdì 19 luglio, a bordo del suo Pacha III, storico yacht della famiglia reale di Montecarlo, ormeggiato a Bocche di Puglia. In meno di 24 ore, la principessa Carolina di Monaco è stata già ipnotizzata dalla bellezza della Puglia, dal suo mare e dalla sua musica, soprattutto quella proveniente dal Salento (Corriere della Sera)

La principessa Carolina di Monaco attracca in Puglia a bordo del Pacha III, lo storico yacht della royal family monegasca. Carolina è approdata nelle scorse ore nel tacco d'Italia a bordo del panfilo che è ormeggiato su un pontile del porticciolo turistico a Bocche di Puglia, a pochi metri dal Castello Alfonsino di Brindisi. (ilgazzettino.it)

Lecce, Carolina di Monaco entusiasta in piazza Duomo per «Core Meu»

Il panfilo è ormeggiato nel porticciolo turistico, vicino al Castello Alfonsino (norbaonline.it)

La principessa in queste ore alloggia a bordo del suo panfilo Pacha III, una favolosa barca d’epoca del 1931 donatagli dal marito Stefano Casiraghi. È stata accolta dall’arcivescovo Michele Seccia, la principessa Carolina di Monaco giunta a Lecce per assistere a “Core Meu”, lo spettacolo nato dall’incontro tra l’arte della danza del Balletto di Monte Carlo e la travolgente musica popolare di Antonio Castrignano e la sua Taranta Sounds. (Diocesi di Lecce)

Carolina di Monaco non ha deluso le aspettative della vigilia del Balletto del suo Principato, in piazza Duomo a Lecce, per tre spettacoli di innesto con la musica tradizionale e la pizzica del cantante e strumentista salentino Antonio Castrignanò accompagnato dall’Orchestra Taranta Sound. (La Gazzetta del Mezzogiorno)