«Core Meu»: la danza classica incontra la pizzica nel cuore di Lecce

«Core Meu»: la danza classica incontra la pizzica nel cuore di Lecce
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La danza classica della Compagnie Les Ballets de Monte Carlo incontra la musica di Antonio Castrignanò & Taranta Sounds: giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 luglio in Piazza Duomo, nel cuore di Lecce, approda per la prima volta in Italia lo spettacolo «Core Meu». La creazione originale del coreografo Jean-Christophe Maillot, direttore artistico dell’importante compagnia del Principato di Monaco fondata nel 1985, con i costumi di Salvador Mateu Andujar, evoca trance e sacrificio. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

La principessa Carolina di Monaco è arrivata nel Salento bordo del suo yacht, il Pacha III, per assistere a “Core Meu“, lo spettacolo che ha visto esibirsi la Compagnie Les Ballets de Monte Carlo e Antonio Castrignanò & Taranta Sounds. (Il Fatto Quotidiano)

La principessa Carolina di Monaco attracca in Puglia a bordo del Pacha III, lo storico yacht della royal family monegasca. Carolina è approdata nelle scorse ore nel tacco d'Italia a bordo del panfilo che è ormeggiato su un pontile del porticciolo turistico a Bocche di Puglia, a pochi metri dal Castello Alfonsino di Brindisi. (ilgazzettino.it)

Se non è acqua, la classe è sempre mare aperto: caftano di lino, sandali Birkenstock ai piedi e sobri occhiali da sole sul molo del Marina di Brindisi. Non poteva che arrivare dal mare Carolina di Monaco che ama trascorrere le vacanze a bordo dello yacht di famiglia Pacha III in giro per il Mediterraneo: niente aerei privati o elicotteri, niente masserie a 5 stelle blindate per trascorrere la notte. (quotidianodipuglia.it)

Carolina di Monaco in Puglia: l'arrivo in yacht e la visita a Lecce, la principessa incantata dalle bellezze del Salento

La creazione originale del coreografo Jean-Christophe Maillot, direttore artistico dell’importante compagnia del Principato di Monaco fondata nel 1985, con i costumi di Salvador Mateu Andujar, evoca trance e sacrificio. (la Repubblica)

Ha preso il via questa mattina a Lecce, in via Libertini, la performance estemporanea dei musicisti del maestro salentino Antonio Castrignanò, che domani sera, venerdì, e sabato in piazza Duomo, accompagneranno il balletto di MonteCarlo nell’opera Core Meu. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È arrivata a Brindisi ieri, venerdì 19 luglio, a bordo del suo Pacha III, storico yacht della famiglia reale di Montecarlo, ormeggiato a Bocche di Puglia. In meno di 24 ore, la principessa Carolina di Monaco è stata già ipnotizzata dalla bellezza della Puglia, dal suo mare e dalla sua musica, soprattutto quella proveniente dal Salento. (Corriere della Sera)