Lecce, presentato «Core Meu»: la pizzica di Castrignanò accompagna il balletto di Monte Carlo. Ci sarà anche Carolina di Monaco

Lecce, presentato «Core Meu»: la pizzica di Castrignanò accompagna il balletto di Monte Carlo. Ci sarà anche Carolina di Monaco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ha preso il via questa mattina a Lecce, in via Libertini, la performance estemporanea dei musicisti del maestro salentino Antonio Castrignanò, che domani sera, venerdì, e sabato in piazza Duomo, accompagneranno il balletto di MonteCarlo nell’opera Core Meu. Circa 50 ballerini di 18 Paesi, compresa la leccese Elena Marzano. Core Meu nasce dall’incontro a Monte Carlo fra il maestro Castrignanò ed il coreografo francese Jean Christophe Maillot, entrambi ospiti della principessa Carolina, che dopo aver casualmente ascoltato la musica di Castrignanò da un cd trovato a Parigi, lo ha voluto avere come ospite nel Principato per farlo esibire durante una festa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Una meravigliosa barca a motore d'epoca del 1931 che le regalò il marito Stefano Casiraghi. Carolina è approdata nelle scorse ore nel tacco d'Italia a bordo del panfilo che è ormeggiato su un pontile del porticciolo turistico a Bocche di Puglia, a pochi metri dal Castello Alfonsino di Brindisi. (ilgazzettino.it)

Serata leccese per la principessa Carolina di Monaco che ha avuto modo di apprezzare alcuni capolavori barocchi, ma no solo, dop un mini tour all’interno del Museo diocesano di piazza Duomo. (TeleRama News)

La danza classica della Compagnie Les Ballets de Monte Carlo incontra la musica di Antonio Castrignanò & Taranta Sounds: dopo le prime due serate, stasera 20 luglio in Piazza Duomo, nel cuore barocco di Lecce, va in scena la terza replica dello spettacolo Core Meu, approdato per la prima volta in Italia. (la Repubblica)

La principessa Carolina di Monaco è a Brindisi a bordo del Pasha III, lo match della famiglia reale

Un look sobrio e raffinato, di quell’eleganza semplice ma estremamente chic che l’ha sempre caratterizzata. La principessa Carolina di Monaco è arrivata nel Salento bordo del suo yacht, il Pacha III, per assistere a “Core Meu“, lo spettacolo che ha visto esibirsi la Compagnie Les Ballets de Monte Carlo e Antonio Castrignanò & Taranta Sounds. (Il Fatto Quotidiano)

La creazione originale del coreografo Jean-Christophe Maillot, direttore artistico dell’importante compagnia del Principato di Monaco fondata nel 1985, con i costumi di Salvador Mateu Andujar, evoca trance e sacrificio. (Corriere TV)

La principessa Carolina di Monaco ha attraccato a Brindisi a bordo del Pacha III, lo storico yatch della Royal Family monegasca. Una favolosa barca a motore d’epoca del 1931 che le regalò il marito Stefano Casiraghi. (norbaonline.it)