Ristoranti: da nord a sud tutti gli stellati che hanno chiuso nel 2023-2024 e perché
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal trasferimento di Viviana Varese al «Passalacqua» sul Lago di Como alla chiusura definitiva del «Bistrot» di Cannavacciuolo a Novara. Ecco gli ultimi progetti e gli stravolgimenti dell’alta ristorazione italiana. La settantesima edizione della guida Michelin, celebrata a Modena qualche giorno fa, è stata l’occasione per presentare le nuove stelle rosse e verdi ma, anche, mostrare una fotografia dell’ultimo anno della ristorazione stellata italiana che si è dovuta barcamenare tra l’aumento dei costi di materie prime ed energia e la fatica a reperire personale qualificato (qui la nostra inchiesta). (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Introduzione Sono diversi gli chef, da Nord a Sud, che hanno abbandonato i loro progetti. I ristoranti stellati che hanno chiuso, in totale, sono 18, come ha calcolato Cook del Corriere della Sera (Sky Tg24 )
In Italia hanno chiuso 18 ristoranti Stellati in un anno Gli ultimi dodici mesi sono stati caratterizzati da grandi cambiamenti nel mondo dell’alta cucina italiana: a dimostrarlo è l’elenco dei ristoranti Stellati che hanno chiuso i battenti nel nostro Paese. (inItalia)
I ristoranti stellati che hanno chiuso Anche la ristorazione stellata italiana non è immune da chiusure e cambiamenti: ecco i ristoranti che hanno abbassato la saracinesca, tra loro anche uno con sede a Pavia. (Prima Pavia)