VIDEO Parigi 2024, Mattarella applaude Samele dopo il bronzo

L'azzurro ha vinto la medaglia nella sciabola maschile contro l'egiziano Ziad Elsissy Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente in tribuna al Grand Palais per assistere alle finali di Parigi 2024 della scherma, si è alzato in piedi per applaudire Luigi Samele subito dopo la vittoria ottenuta dall’azzurro nella finalina contro l’egiziano Ziad Elsissy che gli è valsa la medaglia di bronzo nella sciabola maschile. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eccolo Gigi Samele, con la faccia sorridente di un bambino che ha avuto il regalo più bello: saltellante, con lo sguardo che non smette di sprizzare vitalità e felicità. (il Giornale)

Sfumato l'oro, nella semifinale ha perso contro 15-5 il coreano Sanguk Oh. (ilgazzettino.it)

Se avessero detto a Luigi Samele che un giorno avrebbe vinto una medaglia olimpica sotto il tetto di vetro del Grand Palais, quel ragazzo cresciuto a Foggia prima di muoversi per Bologna avrebbe forse alzato le spalle. (La Stampa)

Olimpiadi, doppio bronzo per l'Italia: nel nuoto con la staffetta 4x100 stile libero maschile e nella Sciabola con Samele

Tre anni fa a Tokyo aprì il medagliere di una spedizione record per l'Italia, e nemmeno a Parigi 2024 si è fatto trovare sorpreso alla "prima chiamata". Nessuno sciabolatore azzurro era mai riuscito a confermarsi sul podio nella prova individuale l'edizione successiva. (Eurosport IT)

Gigi Samele scrive la storia dello sport azzurro a Parigi 2024: il 37enne originario di Foggia è infatti il primo sciabolatore italiano a vincere due medaglie individuali in due Olimpiadi consecutive. Merito del bronzo nella sciabola maschile ottenuto battendo l'egiziano Ziad Elsissy per 15-12. (La Repubblica)

Altre due medaglie a per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nella finale per il bronzo l’azzurro ha battuto l’egiziano Ziad Elsissy, bronzo mondiale l’anno scorso a Milano, con il punteggio di 15-12. (Il Fatto Quotidiano)