8 gennaio: Guerra Ucraina, verso un vertice a Roma con Biden, Zelensky e Meloni. Trump e l'uso della forza per Groenlandia e Panama. Scuola, 50mila studenti in meno alle superiori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi con il commento di Francesco Bechis parleremo di un vertice a Roma sull'Ucraina con Giorgia Meloni, Joe Biden e Wladimir Zelensky, quindi con l'analisi di Lorenzo Vita capiremo meglio perché Trump vorrebbe annettere agli Stati Uniti anche il Canada, restiamo in America con il corrispondente Angelo Paura e la nuova crociata di Mark Zuckerberg, l'inventore di Facebook. Cinquantamila studenti in meno nelle scuole italiane: l'analisi di Lorena Loiacono ci spiega il motivo, Per lo spettacolo torna Momenti di Gloria con Gloria Satta che nel suo commento ci fa capire se davvero Paola Cortellesi potrà alzare una delle statuette dell'Oscar. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Partecipando ad una conversazione su X in cui una serie di utenti criticavano la decisione di Joe Biden il miliardario ha commentato un post in particolare nel quale si sosteneva ironicamente l'abilità del leader ucraino… (L'HuffPost)
(Adnkronos/Dpa) Il report degli 007 britannici. Usa annunciano nuovo pacchetto di aiuti a Kiev e consegnano 14,3 miliardi ricavati da beni russi congelati. Caschi blu in Ucraina con tregua, Mosca dice no (Adnkronos)
Il miliardario e braccio destro di Donald Trump ha attaccato il nuovo invio americano di aiuti militari all'Ucraina definendo il presidente Zelensky "campione di furti di tutti i tempi". Elon Musk a valanga contro Volodymyr Zelensky. (Liberoquotidiano.it)
New York, 30 dic. – “Oggi sono orgoglioso di annunciare quasi 2,5 miliardi di dollari in assistenza alla sicurezza per l’Ucraina”, così il presidente americano Joe Biden ha commentato l’invio di ulteriori aiuti militari a “lungo termine in difesa aerea, artiglieria e altri sistemi d’arma critici”, che aiuteranno il Paese a “difendere la propria indipendenza e libertà dall’aggressione russa”. (Agenzia askanews)
Gli Stati Uniti forniranno all'Ucraina altri 2,5 miliardi di aiuti militari. Lo ha comunicato il presidente americano Joe Biden che si è detto "orgoglioso" di annunciare lo stanziamento mentre "il popolo ucraino continua a difendere la propria indipendenza e libertà dall'aggressione russa". (Il Sole 24 ORE)
Per il Presidente americano questa sarà l'ultima visita in Europa prima dell'insediamento di Donald Trump alla Casa bianca. Zelensky potrebbe tornare nella capitale italiana per chiedere nuovamente il sostegno alla causa (Secolo d'Italia)