Elon Musk critica gli aiuti militari USA all'Ucraina, attacca Zelensky
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elon Musk attacca il nuovo invio americano di aiuti militari all'Ucraina definendo il presidente Volodymyr Zelensky "campione di furti di tutti i tempi". Partecipando ad una conversazione su X in cui una serie di utenti criticavano la decisione di Joe Biden il miliardario ha commentato un post in particolare nel quale si sosteneva ironicamente l'abilità del leader ucraino di "rubar soldi". "All-time champ", "campione di tutti i tempi", ha attaccato Musk, che è sempre stato critico nei confronti degli aiuti all'Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
L’assistenza comprende un pacchetto di 1,25 miliardi di dollari per il drawdown delle Forze Armate ucraine ed un pacchetto di 1,22 miliardi di dollari per l’Iniziativa di assistenza alla sicurezza dell’Ucraina (USAI). (Ares Osservatorio Difesa)
New York, 30 dic. – “Oggi sono orgoglioso di annunciare quasi 2,5 miliardi di dollari in assistenza alla sicurezza per l’Ucraina”, così il presidente americano Joe Biden ha commentato l’invio di ulteriori aiuti militari a “lungo termine in difesa aerea, artiglieria e altri sistemi d’arma critici”, che aiuteranno il Paese a “difendere la propria indipendenza e libertà dall’aggressione russa”. (Agenzia askanews)
Torna la logica della Guerra Fredda. Di Giuseppe SarcinaIndietro di quarant’anni. (Corriere della Sera)
Musk ha attaccato duramente Zelensky su X. E nel frattempo il principale operatore di telefonia mobile dell'Ucraina, Kyivstar, ha siglato un accordo con Starlink.Tutti i dettagli Storia e cronaca dell’odioso amore fra Musk e l’Ucraina (Start Magazine)
Il leader russo aveva anche annunciato la produzione in serie dell'Oreshnik, mentre il comandante delle truppe missilistiche russe aveva confermato che questa nuova arma può colpire "in tutto il territorio europeo". (Sky Tg24 )
«Oggi è chiaro che, ad esempio, la nostra sospensione sullo schieramento di missili a corto e medio raggio non è più praticabile e dovrà essere abbandonata. (Corriere della Sera)