Ucraina, Biden annuncia altri 2.5 miliardi di aiuti militari a Kiev

Ucraina, Biden annuncia altri 2.5 miliardi di aiuti militari a Kiev
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Biden annuncia altri 2.5 miliardi di aiuti militari a Kiev 30 dicembre 2024 Gli Stati Uniti forniranno all'Ucraina altri 2,5 miliardi di aiuti militari. Lo ha comunicato il presidente americano Joe Biden che si è detto "orgoglioso" di annunciare lo stanziamento mentre "il popolo ucraino continua a difendere la propria indipendenza e libertà dall'aggressione russa". Il capo della Casa Bianca ha affermato che il dipartimento della Difesa "è in procinto di consegnare centinaia di migliaia di proiettili di artiglieria, migliaia di razzi e centinaia di veicoli blindati che rafforzeranno la posizione dell'Ucraina mentre arriva l'inverno". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Oggi è chiaro che, ad esempio, la nostra sospensione sullo schieramento di missili a corto e medio raggio non è più praticabile e dovrà essere abbandonata. (Corriere della Sera)

L’assistenza comprende un pacchetto di 1,25 miliardi di dollari per il drawdown delle Forze Armate ucraine ed un pacchetto di 1,22 miliardi di dollari per l’Iniziativa di assistenza alla sicurezza dell’Ucraina (USAI). (Ares Osservatorio Difesa)

Partecipando ad una conversazione su X in cui una serie di utenti criticavano la decisione di Joe Biden il miliardario ha commentato un post in particolare nel quale si sosteneva ironicamente l'abilità del leader ucraino di "rubar soldi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Ucraina incassa altri 2,5 miliardi da Biden e fa infuriare Musk: "Zelensky più grande campione di furti"

Il leader russo aveva anche annunciato la produzione in serie dell'Oreshnik, mentre il comandante delle truppe missilistiche russe aveva confermato che questa nuova arma può colpire "in tutto il territorio europeo". (Sky Tg24 )

Ieri il ministro degli Esteri, Sergei Lavrov, in un’intervista all’agenzia Ria Novosti, ha annunciato la fine della «moratoria unilaterale» rispetto al Trattato Inf («Intermediate-range nuclear forces»), firmato l’8 dicembre del 1987 da Ronald Reagan e da Michail Gorbaciov. (Corriere della Sera)

"Zelensky ha messo a segno una delle più grandi rapine di denaro di tutti i tempi" ha affermato il magnate vicino a Trump dopo il nuovo pacchetto di aiuti da 2,5 miliardi di dollari per l'Ucraina disposto da Biden prima di lasciare la Casa Bianca (Fanpage.it)