#UKRAINERUSSIAWAR. Truppe russe conquistano Novotroits’ke direzione Provos’k. Scambio di prigionieri tra Mosca e Kiev. Tokyo trasferisce tre miliardi di dollari a Kiev dai beni congelati russi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli Stati Uniti e la NATO ritengono che i missili ATACMS in Ucraina avrebbero dovuto essere utilizzati con maggiore attenzione in termini di numero e scelta degli obiettivi per gli attacchi, ha riferito il New York Times. L’Occidente è fiducioso che “l’Ucraina potrebbe essere più giudiziosa riguardo al numero di missili utilizzati e più selettiva nella ricerca degli obiettivi”. Viene anche indicato che Kiev “sta esaurendo i missili e, forse, il tempo: il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato pubblicamente che consentire l’ingresso di missili americani a lungo raggio nel territorio russo è stato un grosso errore”. (AGC COMMUNICATION)
Ne parlano anche altri media
Partecipando ad una conversazione sulla piattaforma X, di sua proprietà, in cui una serie di utenti criticavano la decisione di Joe Biden di fornire altri aiuti a Kiev, Musk ha commentato un post nel quale si sosteneva ironicamente l’abilità del leader ucraino di "rubar soldi" (Il Fatto Quotidiano)
Con grande fierezza del presidente americano uscente, Joe Biden che si è detto “orgoglioso” appunto di annunciare il nuovo stanziamento – l’ultimo della sua … Ieri i 2,5 miliardi di dollari in aiuti e assistenza alla sicurezza per l’Ucraina da parte degli Stati Uniti sono stati sbloccati. (Il Fatto Quotidiano)
Gli Stati Uniti forniranno all'Ucraina altri 2,5 miliardi di aiuti militari. Lo ha comunicato il presidente americano Joe Biden che si è detto "orgoglioso" di annunciare lo stanziamento mentre "il popolo ucraino continua a difendere la propria indipendenza e libertà dall'aggressione russa". (Il Sole 24 ORE)
Il leader russo aveva anche annunciato la produzione in serie dell'Oreshnik, mentre il comandante delle truppe missilistiche russe aveva confermato che questa nuova arma può colpire "in tutto il territorio europeo". (Sky Tg24 )
Intanto il presidente azero Aliyev accusa Mosca per l'aereo della Azerbaijan Airlines precipitato in Kazakistan: «È stato abbattuto dei russi, che ora nascondono le prove. Mosca boccia il piano di Trump per la tregua con l'Ucraina. (ilmessaggero.it)
Partecipando ad una conversazione su X in cui una serie di utenti criticavano la decisione di Joe Biden il miliardario ha commentato un post in particolare nel quale si sosteneva ironicamente l'abilità del leader ucraino di "rubar soldi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)