Nuovo ingente pacchetto di aiuti militari statunitensi alla Ucraina

Nuovo ingente pacchetto di aiuti militari statunitensi alla Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ares Osservatorio Difesa ESTERI

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato un pacchetto di assistenza alla sicurezza per l’Ucraina del valore di quasi 2,5 miliardi di dollari per aiutare il Paese a difendersi nel conflitto in corso scatenato nel febbraio del 2022 dalla Russia. L’assistenza comprende un pacchetto di 1,25 miliardi di dollari per il drawdown delle Forze Armate ucraine ed un pacchetto di 1,22 miliardi di dollari per l’Iniziativa di assistenza alla sicurezza dell’Ucraina (USAI). (Ares Osservatorio Difesa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli Stati Uniti forniranno all'Ucraina altri 2,5 miliardi di aiuti militari. Lo ha comunicato il presidente americano Joe Biden che si è detto "orgoglioso" di annunciare lo stanziamento mentre "il popolo ucraino continua a difendere la propria indipendenza e libertà dall'aggressione russa". (Il Sole 24 ORE)

Partecipando a una conversazione su X in cui una serie di utenti criticavano la decisione di Joe Biden il miliardario ha commentato un post in particolare nel quale si sosteneva ironicamente l'abilità del leader ucraino di "rubar soldi". (Liberoquotidiano.it)

Partecipando ad una conversazione su X in cui una serie di utenti criticavano la decisione di Joe Biden il miliardario ha commentato un post in particolare nel quale si sosteneva ironicamente l'abilità del leader ucraino… (L'HuffPost)

Ora Musk se la prende con Zelensky: “E’ il più grande campione di furti di tutti i tempi”

Intanto il presidente azero Aliyev accusa Mosca per l'aereo della Azerbaijan Airlines precipitato in Kazakistan: «È stato abbattuto dei russi, che ora nascondono le prove. Mosca boccia il piano di Trump per la tregua con l'Ucraina. (ilmessaggero.it)

New York, 30 dic. Biden ha chiarito che ora “il Dipartimento della Difesa ha ora stanziato tutti i fondi USA rimanenti” e che la sua amministrazione continuerà ad “incrementare l’assistenza all’Ucraina il più rapidamente possibile, incluso il ritiro delle vecchie attrezzature statunitensi”, ma anche “la rivitalizzazione della base industriale della difesa statunitense per modernizzare e rifornire le nostre scorte con nuove armi”. (Agenzia askanews)

Partecipando ad una conversazione sulla piattaforma X, di sua proprietà, in cui una serie di utenti criticavano la decisione di Joe Biden di fornire altri aiuti a Kiev, Musk ha commentato un post nel quale si sosteneva ironicamente l’abilità del leader ucraino di "rubar soldi" (Il Fatto Quotidiano)