Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 30 dicembre. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 30 dicembre. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

L'arma è stata utilizzata dalla Russia per colpire in Ucraina, a novembre, ad oltre mille giorni dall'inizio del conflitto, come aveva annunciato Vladimir Putin, confermando come il missile sarebbe stato testato nuovamente in combattimento. Il leader russo aveva anche annunciato la produzione in serie dell'Oreshnik, mentre il comandante delle truppe missilistiche russe aveva confermato che questa nuova arma può colpire "in tutto il territorio europeo". (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Partecipando ad una conversazione su X in cui una serie di utenti criticavano la decisione di Joe Biden il miliardario ha commentato un post in particolare nel quale si sosteneva ironicamente l'abilità del leader ucraino di "rubar soldi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Partecipando ad una conversazione su X in cui una serie di utenti criticavano la decisione di Joe Biden il miliardario ha commentato un post in particolare nel quale si sosteneva ironicamente l'abilità del leader ucraino… (L'HuffPost)

Mosca boccia il piano di Trump per la tregua con l'Ucraina. «Non ci piace», dice il Cremlino e il ministro degli Esteri Lavrov annuncia lo stop alla moratoria sui missili a corto e medio raggio: «Gli Usa ignorano il nostro monito, la Russia è pronta a schierarli». (ilmessaggero.it)

Nuovo ingente pacchetto di aiuti militari statunitensi alla Ucraina

«Stiamo valutando la situazione sulla base di un'analisi delle azioni destabilizzanti degli Stati Uniti e della Nato nella sfera strategica e, di conseguenza, dell'evoluzione delle minacce che ne derivano», ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov in un'intervista all'agenzia di stampa Ria pubblicata domenica. (Corriere della Sera)

Gli Stati Uniti e la NATO ritengono che i missili ATACMS in Ucraina avrebbero dovuto essere utilizzati con maggiore attenzione in termini di numero e scelta degli obiettivi per gli attacchi, ha riferito il New York Times. (AGC COMMUNICATION)

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato un pacchetto di assistenza alla sicurezza per l’Ucraina del valore di quasi 2,5 miliardi di dollari per aiutare il Paese a difendersi nel conflitto in corso scatenato nel febbraio del 2022 dalla Russia (Ares Osservatorio Difesa)