Da Biden 2,5 mld a Kiev Musk: “Zelensky ladro”

Da Biden 2,5 mld a Kiev Musk: “Zelensky ladro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Erano attesi da giorni, annunciati ufficiosamente la settimana scorsa. Ieri i 2,5 miliardi di dollari in aiuti e assistenza alla sicurezza per l’Ucraina da parte degli Stati Uniti sono stati sbloccati. Con grande fierezza del presidente americano uscente, Joe Biden che si è detto “orgoglioso” appunto di annunciare il nuovo stanziamento – l’ultimo della sua … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Mosca boccia il piano di Trump per la tregua con l'Ucraina. «Non ci piace», dice il Cremlino e il ministro degli Esteri Lavrov annuncia lo stop alla moratoria sui missili a corto e medio raggio: «Gli Usa ignorano il nostro monito, la Russia è pronta a schierarli». (ilmessaggero.it)

L'arma è stata utilizzata dalla Russia per colpire in Ucraina, a novembre, ad oltre mille giorni dall'inizio del conflitto, come aveva annunciato Vladimir Putin, confermando come il missile sarebbe stato testato nuovamente in combattimento. (Sky Tg24 )

"Zelensky ha messo a segno una delle più grandi rapine di denaro di tutti i tempi" ha affermato il magnate vicino a Trump dopo il nuovo pacchetto di aiuti da 2,5 miliardi di dollari per l'Ucraina disposto da Biden prima di lasciare la Casa Bianca. (Fanpage.it)

Biden: rafforzerò l’Ucraina fino alla fine del mio mandato

Gli Stati Uniti forniranno all'Ucraina altri 2,5 miliardi di aiuti militari. Lo ha comunicato il presidente americano Joe Biden che si è detto "orgoglioso" di annunciare lo stanziamento mentre "il popolo ucraino continua a difendere la propria indipendenza e libertà dall'aggressione russa". (Il Sole 24 ORE)

«Oggi è chiaro che, ad esempio, la nostra sospensione sullo schieramento di missili a corto e medio raggio non è più praticabile e dovrà essere abbandonata. (Corriere della Sera)

New York, 30 dic. Biden ha chiarito che ora “il Dipartimento della Difesa ha ora stanziato tutti i fondi USA rimanenti” e che la sua amministrazione continuerà ad “incrementare l’assistenza all’Ucraina il più rapidamente possibile, incluso il ritiro delle vecchie attrezzature statunitensi”, ma anche “la rivitalizzazione della base industriale della difesa statunitense per modernizzare e rifornire le nostre scorte con nuove armi”. (Agenzia askanews)