Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | La Lettonia invia a Kiev 1.000 droni da combattimento. La minaccia di Lavrov: «La Russia tornerà a produrre missili a medio e lungo raggio»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Stiamo valutando la situazione sulla base di un'analisi delle azioni destabilizzanti degli Stati Uniti e della Nato nella sfera strategica e, di conseguenza, dell'evoluzione delle minacce che ne derivano», ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov in un'intervista all'agenzia di stampa Ria pubblicata domenica. «Oggi è chiaro che, ad esempio, la nostra sospensione sullo schieramento di missili a corto e medio raggio non è più praticabile e dovrà essere abbandonata. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
La Russia si prepara a schierare missili a corto e medio raggio contro l’Europa. Torna la logica della Guerra Fredda. (Corriere della Sera)
"Zelensky ha messo a segno una delle più grandi rapine di denaro di tutti i tempi" ha affermato il magnate vicino a Trump dopo il nuovo pacchetto di aiuti da 2,5 miliardi di dollari per l'Ucraina disposto da Biden prima di lasciare la Casa Bianca. (Fanpage.it)
L’Occidente è fiducioso che “l’Ucraina potrebbe essere più giudiziosa riguardo al numero di missili utilizzati e più selettiva nella ricerca degli obiettivi”. Viene anche indicato che Kiev “sta esaurendo i missili e, forse, il tempo: il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato pubblicamente che consentire l’ingresso di missili americani a lungo raggio nel territorio russo è stato un grosso errore”. (AGC COMMUNICATION)
Con grande fierezza del presidente americano uscente, Joe Biden che si è detto “orgoglioso” appunto di annunciare il nuovo stanziamento – l’ultimo della sua … Ieri i 2,5 miliardi di dollari in aiuti e assistenza alla sicurezza per l’Ucraina da parte degli Stati Uniti sono stati sbloccati. (Il Fatto Quotidiano)
Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato un pacchetto di assistenza alla sicurezza per l’Ucraina del valore di quasi 2,5 miliardi di dollari per aiutare il Paese a difendersi nel conflitto in corso scatenato nel febbraio del 2022 dalla Russia (Ares Osservatorio Difesa)
Il nuovo stanziamento di circa 2.5 miliardi di dollari in assistenza alla sicurezza per l’Ucraina annunciato dal presidente americano Joe Biden scatena il dibattito su X ed Elon Musk, notoriamente contrario al prosieguo dei finanziamenti a Kiev, interviene a gamba tesa. (B-Lab Live!)