Krajewski in Ucraina con il camper medico di Papa Francesco

Krajewski in Ucraina con il camper medico di Papa Francesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Vatican News - Italiano ESTERI

Vatican News La prima tappa è raggiunta, dopo 2200 chilometri percorsi alla velocità di 90 chilometri all’ora, il camper sanitario donato dal Papa alla martoriata popolazione ucraina è giunto a destinazione. Il cardinale elemosiniere Konrad Krajewski, prefetto del Dicastero per la Carità, è a Lviv con il piccolo ospedale mobile, dove si potranno effettuare anche interventi chirurgici, e con sei ecografi che saranno donati agli ospedali distrutti e bombardati. (Vatican News - Italiano)

Su altri giornali

Il 7 gennaio, data in cui lo celebrano gli ortodossi del mondo, per la Chiesa che fa riferimento al Patriarcato di Mosca. Nel dubbio, il giorno dell'Epifania per la minoranza della Chiesa cattolica armena. (Inside Over)

Non manca la kutia, il piatto tradizionale simile al porridge preparato con … KIEV – L’esercito ucraino ha diffuso nella tarda serata del 24 dicembre le foto delle “cene festive” che la 33esima brigata meccanizzata ha preparato per festeggiare il Natale. (la Repubblica)

Vatican News “La luce del Natale è una luce così intensa e così grande che si innalza al di sopra di tutte le difficoltà, al di sopra di qualsiasi aggressione e di qualsiasi bombardamento”. (Vatican News - Italiano)

Krajewski in Ucraina: la Chiesa unita di fronte alla violenza della guerra

"Mentre voi aspettate il Natale, noi aspettiamo il ritorno dei nostri cari dalla prigionia russa", affermano le famiglie dei prigionieri di guerra ucraini che si riuniscono per ricordare le persone detenute nelle prigioni e nelle camere di tortura russe PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Sua nonna parlotta brevemente con l’uomo che gestisce l’attrazione, per poche grivnia Andriy e la mamma entrano, si siedono nella cabina luminosa e restano finché l’uomo non gli scatta una foto-ricordo. (il manifesto)

Obiettivo principale del raid: le infrastrutture energetiche dell’Ucraina. Massiccio attacco su Kharkiv Ad essere presa di mira, in particolare, è stata la città nordorientale di Kharkiv, dove sono rimaste ferite tre persone. (Vatican News - Italiano)