Napoli, Saviano: "Omicidi? Modello Caivano fallito". Fdi: "Sciacallo"

Napoli, Saviano: Omicidi? Modello Caivano fallito. Fdi: Sciacallo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Gli omicidi di ragazzi a Napoli? Sono il completo fallimento del modello Caivano tanto sbandierato dal governo”. Parola di Roberto Saviano, che ha commentato così i recenti fatti di sangue accaduti nel capoluogo campano, dove in poco più di una settimana sono stati uccisi tre ragazzi. Un’uscita, quella dello scrittore, che ha fatto andare su tutte le furie Fratelli d’Italia. I primi a parlare sono stati gli esponenti campani del partito di Giorgia Meloni (che ha rivendicato quanto fatto a Caivano come un grande successo), poi è stata direttamente la pagina ufficiale di Fdi su Facebook (e anche il profilo di Twitter) a pubblicare un post che rappresenta un po’ la summa di quanto espresso dai membri del partito. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Napoli, Saviano a LaPresse: "Giovani con aspirazioni da criminali ma non anime perse" 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roberto Saviano, un altro giovanissimo freddato a Napoli: è la paranza dei bambini? (la Repubblica)

Si perde solamente... 'Se vuoi bene al tuo popolo, non remare contro. (Virgilio)

Fratelli d'Italia contro Roberto Saviano sul 18enne ucciso a Napoli: "Sciacallo senza dignità". La dura accusa

Dopo l'omicidio di un 18enne a Napoli, un delitto maturato dopo un gioco con la pistola finito male, Roberto Saviano ha usato questa vicenda per attaccare il governo e il "modello Caivano": "Il completo fallimento del modello Caivano, sbandierato dal Governo, si vede in questi omicidi. (Liberoquotidiano.it)

"Roberto Saviano scrive che 'Gli omicidi dimostrano il fallimento completo del modello Caivano'. (Secolo d'Italia)

La città di Napoli ha registrato tre omicidi commessi da giovanissimi su vittime altrettanto giovani in appena un mese. E nell’ambito di tale polemica, Fratelli d’Italia, il partito della premier Giorgia Meloni, si è scagliato contro lo scrittore Roberto Saviano (Virgilio Notizie)