Don Patriciello scrive a Roberto Saviano: «Il modello Caivano funziona, Meloni qui è venuta, tu no»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Roberto Saviano scrive che “gli omicidi dimostrano il fallimento completo del modello Caivano”. Falso. Caro Roberto, sono passati quasi 20 anni da quando - sconosciuto giornalista - venisti al Parco Verde per scrivere dell'omicidio di un nostro ragazzo di 15 anni. Quel racconto finì nel tuo libro Gomorra. Da allora - lo sai bene - ti ho invitato tante volte a ritornare. A dare voce alle nostre voci. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri media
Il giornalista e scrittore ha commentato a LaPresse l'omicidio di Arcangelo Correra (LAPRESSE)
E bisogna avere il coraggio e la coscienza critica di farlo presente e distinguere bene le cose». «Assolutamente no. (ilmattino.it)
A bocce ferme, questa mattina è arrivata la risposta di Don Patriciello che critica in modo chiaro la posizione dello scrittore riconoscendo il lavoro fatto dal governo in questi mesi: aro Roberto, sono passati quasi 20 anni da quando – sconosciuto giornalista – venisti al Parco Verde per scrivere dell’omicidio di un nostro ragazzo di 15 anni. (Liberoquotidiano.it)
Don Patriciello a Saviano: "Non è vero che modello Caivano ha fallito" "Lasciato a se stesso il degrado peggiora: se vuoi bene al tuo poplo non remare contro" (Ottopagine)
Napoli, Saviano a LaPresse: "Omicidi dimostrano il fallimento completo del modello Caivano" 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
“Gli omicidi di ragazzi a Napoli? Sono il completo fallimento del modello Caivano tanto sbandierato dal governo”. Parola di Roberto Saviano, che ha commentato così i recenti fatti di sangue accaduti nel capoluogo campano, dove in poco più di una settimana sono stati uccisi tre ragazzi. (Il Fatto Quotidiano)