Don Patriciello scrive a Roberto Saviano: «Il modello Caivano funziona, Meloni qui è venuta, tu no»

Don Patriciello scrive a Roberto Saviano: «Il modello Caivano funziona, Meloni qui è venuta, tu no»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

«Roberto Saviano scrive che “gli omicidi dimostrano il fallimento completo del modello Caivano”. Falso. Caro Roberto, sono passati quasi 20 anni da quando - sconosciuto giornalista - venisti al Parco Verde per scrivere dell'omicidio di un nostro ragazzo di 15 anni. Quel racconto finì nel tuo libro Gomorra. Da allora - lo sai bene - ti ho invitato tante volte a ritornare. A dare voce alle nostre voci. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Il giornalista e scrittore ha commentato a LaPresse l'omicidio di Arcangelo Correra (LAPRESSE)

E bisogna avere il coraggio e la coscienza critica di farlo presente e distinguere bene le cose». «Assolutamente no. (ilmattino.it)

A bocce ferme, questa mattina è arrivata la risposta di Don Patriciello che critica in modo chiaro la posizione dello scrittore riconoscendo il lavoro fatto dal governo in questi mesi: aro Roberto, sono passati quasi 20 anni da quando – sconosciuto giornalista – venisti al Parco Verde per scrivere dell’omicidio di un nostro ragazzo di 15 anni. (Liberoquotidiano.it)

Napoli, Saviano: "Omicidi? Modello Caivano fallito". Fdi: "Sciacallo"

Don Patriciello a Saviano: "Non è vero che modello Caivano ha fallito" "Lasciato a se stesso il degrado peggiora: se vuoi bene al tuo poplo non remare contro" (Ottopagine)

Napoli, Saviano a LaPresse: "Omicidi dimostrano il fallimento completo del modello Caivano" 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Gli omicidi di ragazzi a Napoli? Sono il completo fallimento del modello Caivano tanto sbandierato dal governo”. Parola di Roberto Saviano, che ha commentato così i recenti fatti di sangue accaduti nel capoluogo campano, dove in poco più di una settimana sono stati uccisi tre ragazzi. (Il Fatto Quotidiano)