Ferrari 100 % elettrica: una finta nota di scarico convincente?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto Instagram @Varryx Nel 2025, Ferrari si appresta a correre un rischio lanciando la sua prima auto elettrica 100 %. Dopo anni di dichiarazioni e speculazioni, il marchio di Maranello sembra pronto a sfidare gli scettici e a seguire la sua traiettoria elettrica, nonostante un mercato ancora esitante per le supercar elettriche. Ma rimane una domanda: la Ferrari 100 % elettrica sarà in grado di mantenere l'essenza del marchio, in particolare il suono ammaliante dei suoi motori a combustione? E la famosa nota di scarico, un suono falso, sarà all'altezza delle aspettative degli appassionati? Le supercar elettriche devono ancora dimostrare di essere convincenti sul mercato. (Italpassion IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Chi acquista una Ferrari, solitamente, non è un persona ordinaria. Si tratta di automobilisti che appartengono a una ristrettissima cerchia di amanti delle quattro ruote che non si accontentano se non del massimo. (QuattroMania)
Quando il marchio del Cavallino Rampante intraprende un nuovo progetto, lo fa con la massima attenzione ai dettagli (oltre che alla segretezza), ed è per questo che tutti aspettano con trepidazione di scoprire la tecnologia che Ferrari ha sviluppato per la sua prima auto a batteria. (ClubAlfa.it)
La prima Ferrari elettrica? La vedremo verso la fine del 2025, come ben sappiamo. Nel corso degli ultimi mesi sia Elkann e sia Vigna, cioè il presidente e l'amministratore delegato della Ferrari, hanno espresso parole di elogio su questo modello, evidenziando che anche con un powertrain elettrico sarà comunque in grado di garantire quell'esperienza di guida di altissimo livello tipica di tutte le vetture del Cavallino Rampante. (HDmotori)
La Casa automobilistica presenterà la sua prima supercar elettrica entro la fine del 2025. Questo progetto, fortemente voluto dal CEO Benedetto Vigna, rappresenta una nuova era. La nuova vettura non sostituirà i modelli con motore a combustione interna, sarà una alternativa in grado di soddisfare gli appassionati che desiderano un’esperienza di guida elettrica. (QN Motori)