Ucraina, Meloni a Zelensky: "Arriva Samp-T, faremo altri sforzi per Kiev"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più sforzi per sostenere l'Ucraina. E' il messaggio che Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, invia al presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo in collegamento da Roma al summit di sostegno all'Ucraina a New York. "Caro Volodymyr, continueremo a essere al tuo fianco per tutto il tempo necessario" e "come sempre puoi contare su di noi", dice la premier. "Gli ucraini ci ricordano cosa significa combattere per la libertà. (Adnkronos)
Su altri giornali
" Abbiamo intenzione di fare la nostra parte ospitando la conferenza per la ricostruzione dell'Ucraina nel 2025. Il nostro obiettivo è mettere fine a questa guerra e aiutare l'Ucraina a intraprendere quel sentiero che porti a un futuro di pace, libertà e prosperità ", ha dichiarato il presidente del Consiglio. (il Giornale)
"Caro Volodymyr, continueremo a essere al tuo fianco per tutto il tempo necessario" e "come sempre puoi contare su di noi". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo in collegamento da Roma al summit di sostegno all'Ucraina in corso a New York (L'Unione Sarda.it)
"L'Italia è convinta che qualsiasi revisione dell'architettura di funzionamento delle Nazioni Unite, a partire dal Consiglio di sicurezza, non possa prescindere dai principi di eguaglianza, democraticità, rappresentatività. (il Dolomiti)
"Affermiamo il diritto dello Stato di Israele di difendersi da attacchi esterni, come quello orribile del 7 ottobre scorso, ma allo stesso tempo chiediamo ad Israele di rispettare il diritto internazionale, tutelando la popolazione civile, anch’essa vittima in gran parte di Hamas e delle sue scelte distruttive. (Adnkronos)
Poi, ha affermato il diritto dei palestinesi ad uno Stato ma “con leadership ispirata al dialogo”. A Gaza, ha sottolineato, “l’imperativo è raggiungere senza altri ritardi il cessate il fuoco ed il rilascio degli ostaggi”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Dall'assemblea dell'Onu, Giorgia Meloni ha bacchettato Israele per gli attacchi nella Striscia di Gaza e in Libano, sottolineando che, oggi, " l'imperativo è raggiungere, senza ulteriori ritardi, un cessate il fuoco a Gaza e l'immediato rilascio degli ostaggi israeliani ". (il Giornale)