Ucraina, Meloni a Zelensky: "Arriva Samp-T, faremo altri sforzi per Kiev"

Più sforzi per sostenere l'Ucraina. E' il messaggio che Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, invia al presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo in collegamento da Roma al summit di sostegno all'Ucraina a New York. "Caro Volodymyr, continueremo a essere al tuo fianco per tutto il tempo necessario" e "come sempre puoi contare su di noi", dice la premier. "Gli ucraini ci ricordano cosa significa combattere per la libertà. (Adnkronos)

Su altri giornali

Dal conflitto tra Israele e Libano a quello tra Russia e Ucraina, nel suo intervento all'Assemblea generale dell'Onu, Giorgia Meloni ha toccato diversi punti chiave, partendo proprio dalle due situazioni di maggiore criticità: "È un tempo difficile quello nel quale siamo stati chiamati a governare le nostre Nazioni. (Today.it)

“Poi capisco – ha aggiunto – che si cerchi di sostenere tesi anche contro l’evidenza. “Ovviamente no“, ha assicurato parlando con la stampa italiana a New York. (Il Fatto Quotidiano)

Nei giorni dell’Assemblea generale dell’Onu, con (quasi) tutti i leader mondiali a New York, Joe Biden ha ospitato alla Casa Bianca il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il premier britannico Keir Starmer, e in videocollegamento Giorgia Meloni e Justin Trudeau. (Open)

“Nella tempesta possiamo dimostrare di essere all’altezza del compito che la storia ci ha dato”

Meloni a Zelensky: "Al tuo fianco il tempo necessario, conta su di noi" (L'Unione Sarda.it)

Secondo Meloni, è necessario un approccio nuovo per risolvere le crisi mondiali, come la guerra in Ucraina e le tensioni in Medio Oriente. La premier italiana ha aperto sottolineando la complessità dell'epoca in cui viviamo, caratterizzata da sfide sempre più comuni e interconnesse. (Il Dubbio)

La premier Giorgia Meloni alla 79esima assemblea generale delle nazioni unite Giorgia Meloni all’Onu (Tuscia Web)