Meteo: Protezione Civile in Emergenza, tra poco torna il Maltempo. Il Bollettino

Allerta Meteo Una depressione di origine atlantica si avvicina e provocherà nelle prossime ore un significativo peggioramento del tempo, con piogge e temporali che interesseranno dapprima il Nordovest e la Sardegna, per poi estendersi a gran parte delle regioni settentrionali e a quelle del versante centrale tirrenico.ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILEL'avviso prevede per la giornata di Lunedì 23 Settembre precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria, Piemonte, specie settore sudorientale, Lombardia, Emilia-Romagna occidentale, Toscana e Campania (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Torna il maltempo: l'allerta diventa arancione nel Lecchese Torna il maltempo: l'allerta diventa arancione nel Lecchese. La perturbazione annunciata già nella giornata di ieri potrebbe essere più intensa del previsto tanto che oggi, lunedì 23 settembre 2024 la sala operativa della Protezione civile regionale ha innalzato il livello di guardia per la provincia di Lecco emettendo una nuova allerta meteo arancione. (Prima Merate)

Per la restante parte della giornata di oggi, lunedì 23 settembre, si prevedono precipitazioni prevalentemente di intensità moderata o forte, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare su Prealpi e relativa fascia pedemontana, Appennino e pianura centroorientale. (Valsassinanews)

La prima perturbazione della settimana sta già scorrendo in queste ore, portando delle piogge e temporali sparsi. (MeteoLive.it)

Aria fresca nel Weekend e qualche rovescio SITUAZIONE ED EVOLUZIONE (iLMeteo.it)

Sulla linea di demarcazione di queste masse d’aria estremamente diverse si troverà l’Italia, ed in particolare il nord. (MeteoLive.it)

Tra lunedi e martedi la prima perturbazione interesserà quasi tutte le regioni. Meteo, allerta in molte regioni. (ilmessaggero.it)