Neonato morto nella culla termica a Bari, indagati don Antonio e il tecnico

Neonato morto nella culla termica a Bari, indagati don Antonio e il tecnico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Dire INTERNO

Neonato morto nella culla termica a Bari, indagati don Antonio e il tecnico L'ipotesi di reato è omicidio colposo. Gli inquirenti sono al lavoro per verificare possibili omissioni o il malfunzionamento del sistema di allarme, È giallo sul collegamento con il Policlinico Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Forse la versione data dal parroco non ha convinto gli inquirenti. Ora lui stesso risulta indagato per omicidio colposo: don Antonio Ruccia, parroco della chiesa di San Giovanni Battista a Bari, quella in cui il 2 gennaio scorso è stato ritrovato il corpo senza vita di un neonato, lasciato nella culla termica. (Dire)

Su altre fonti

Le indagini coordinate dal pubblico ministero della Procura della Repubblica del Tribunale di Bari, Angela Morea e dal procuratore aggiunto Ciro Angelillis, sono condotte dalla Squadra Mobile della Questura. (Adnkronos)

L'aggiornamento più recente, emerso ieri dai risultati preliminari dell'autopsia condotta dal professor Biagio Solarino all'Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari, ha indicato come probabile causa del decesso l'ipotermia. (La Repubblica)

Non ho un contratto di manutenzione e non ho un registro degli interventi'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Neonato morto in chiesa a Bari, «Era sottopeso, trascurato e molto disidratato, la temperatura corporea era la stessa della stanza»

L’ipotesi è omicidio colposo ed è stata formulata dopo che gli inquirenti nei giorni scorsi hanno ascoltato entrambi gli indagati e acquisito ulteriori elementi. (Famiglia Cristiana)

A partire dalla risposta alla domanda se un «protocollo» esista. Gli accertamenti sulla culla, il suo funzionamento ma anche chi e come avrebbe dovuto provvedere alla manutenzione e ai controlli, sono gli aspetti su cui si stanno concentrando dal primo momento le verifiche degli agenti della Squadra mobile, guidati dal primo dirigente Filippo Portoghese... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono questi i nuovi particolari che emergono all'autopsia compiuta l'8 gennaio sul neonato, che sarebbe morto per ipotermia, anche se per stabilirlo con certezza serviranno i risultati degli esami istologici. (Corriere della Sera)