VIDEO Brasile, due esplosioni vicino a Corte Suprema Brasilia: un morto
Il palazzo è stato evacuato Due esplosioni, a distanza di pochi secondi, si sono verificate davanti alla Corte Suprema Federale a Brasilia, capitale del Brasile. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e personale militare specializzato in esplosivi. Una persona è morta. La Corte è stata evacuata. Il portavoce di Luiz Inácio Lula da Silva ha affermato che il presidente non si trovava nel vicino palazzo presidenziale al momento dell’esplosione. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
Reuters (Avvenire)
Alle 19:30 di mercoledì, le 23:30 italiane, due forti esplosioni sono avvenute nella Piazza dei Tre Poteri a Brasilia, dove si trovano la Corte suprema, il parlamento e l’ufficio della presidenza. (Lettera43)
Due esplosioni, a distanza di pochi secondi, si sono verificate davanti alla Corte Suprema Federale a Brasilia, capitale del Brasile. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e personale militare specializzato in esplosivi. (Il Sole 24 ORE)
Una persona è morta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il presunto attentatore suicida, secondo quanto riportato dai media locali, avrebbe agito da solo e alcuni anni fa si si sarebbe candidato alle elezioni municipali per il Partito Liberale dell’ex presidente Bolsonaro. (rsi.ch)
Uomo fa esplodere l’auto davanti alla Camera e si fa saltare in aria a Brasilia: “Comunisti bastardi” Due ordigni sono esplosi nel pieno centro della capitale brasiliana, uno davanti alla Camera dei Deputati e l’altro davanti alla sede della Corte Suprema Federale. (Fanpage.it)