Wp, 'sforzi Usa per frenare l'Iran stanno dando risultati'

Wp, 'sforzi Usa per frenare l'Iran stanno dando risultati'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
l'Adige ESTERI

Il timore di una risposta iraniana è ancora alto, ma funzionari della Casa Bianca ritengono che gli sforzi del presidente americano Joe Biden per frenare l'Iran dopo l'assassinio del capo politico di Hamas Ismail Haniyeh a Teheran stiano dando i loro frutti e la repubblica islamica potrebbe riconsiderare il suo piano di risposta "pesante". Lo scrive il Washington Post. . (l'Adige)

La notizia riportata su altri media

Johnson ha aggiunto che deve essere "chiaro che ci saranno conseguenze economiche, militari e internazionali decisive se l'Iran interviene o sostiene qualsiasi attacco. Lo speaker della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, Mike Johnson, ha fatto riferimento alle tensioni in Medio Oriente e ha invitato il presidente Joe Biden a "rilasciare immediatamente tutte le armi che sono state trattenute a Israele in passato, in modo che possa proteggere il suo popolo e scoraggiare l'Iran". (Civonline)

È stato insegnante di geografia e allenatore della squadra di football del liceo. Volontario e veterano della guardia nazionale per 27 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha parlato con le controparti in Medio Oriente oggi nel tentativo di impedire qualsiasi ulteriore escalation tra Israele e l'Iran ed "è importante che tutte le parti prendano misure nei prossimi giorni per astenersi dall'escalation e calmare le tensioni. (il Dolomiti)

«Siamo pronti a difendere Israele e le nostre truppe»

Tim Walz è stato scelto per essere il vice di Kamala Harris. Walz, sposato con due figli, si è unito ai «White Dudes for Harris» (uomini bianchi per Harris, con l’attore Jeff Bridges) per raccogliere fondi e sa confezionare frasi efficaci contro Trump e Vance, come il «sono proprio strani», che Harris e la sua campagna elettorale hanno ripetuto fino a farla diventare un tormentone. (Corriere della Sera)

I soliti funzionari anonimi statunitensi che sussurrano alla stampa parlano di un presidente Biden stanco ed esasperato dal muro eretto dal premier israeliano Netanyahu. Il quale, nel gabinetto di guerra di lunedì, avrebbe già iniziato a vagliare l’eventuale preparazione di Israele a un’operazione su vasta scala contro Iran e Hezbollah, preludio certo di una guerra regionale che potrebbe subito inasprirsi dato il coinvolgimento di Usa e Russia. (il manifesto)

«Poco fa io e la vicepresidente siamo stati informati nella Situation Room sugli sviluppi in Medio Oriente. (Corriere del Ticino)