Nuovi MacBook Pro M4 integrano la tecnologia Quantum Dot
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Apple ha introdotto un’importante innovazione nella linea MacBook Pro M4: l’uso della tecnologia Quantum Dot, una scelta che potrebbe trasformare l’esperienza visiva degli utenti. Secondo l’analista Ross Young, questa tecnologia, già usata nei display di alto livello da aziende come Samsung e Sony, rappresenta un passo avanti rispetto al tradizionale film di fosforo rosso KSF utilizzato nei modelli precedenti. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)
Ne parlano anche altre fonti
Sono passate due settimane dall’annuncio dei “nuovi” MacBook Pro 14 e Pro 16 con i chip della famiglia Apple Silicon M4: i due portatili della mela morsicata non hanno introdotto grossissime novità rispetto alla generazione precedente, al netto dei chip di ultima generazione, di una nuova fotocamera e qualche altra piccola novità, come le porte Thunderbolt 5 e un display con nanotexture opzionale. (TuttoTech.net)
Secondo quanto riportato da Iniysa su X, il chip M4 Max di Apple ha completato una trascrizione audio utilizzando Whisper V3 Turbo in soli 2 minuti e 29 secondi, impiegando la metà del tempo rispetto alla GPU Nvidia e consumando quasi otto volte meno energia. (Tom's Hardware Italia)
No, non la ragione della scomodità del bottone nella parte inferiore del Mac Mini non è nell’hubris” di Apple, convinta che il Mac non abbia alcun bisogno di essere riavviato, oppure in uno di quegli inesplorabili percorsi mentali seguiti dagli ingeneri della Mela. (macitynet.it)
Pubblicità Secondo quanto afferma Ross Young, analista specializzato nel settore dei display, Apple nei nuovi computer ha iniziato ad usare panelli quantum dot per migliorare la resa cromatica. (macitynet.it)
Aumento della luminosità SDR: la luminosità massima in modalità SDR è stata incrementata a 1000 nit, rispetto ai 600 nit dei modelli precedenti, migliorando la visibilità in diverse condizioni di luce Efficienza energetica ottimizzata: nonostante le migliorie, l’efficienza energetica è stata mantenuta, evitando un aumento significativo dei costi di produzione (SaggiaMente)
Apple ha recentemente presentato il nuovo Mac mini M4, caratterizzata da un design notevolmente più compatto. Il tradizionale teardown di iFixit ha rivelato dettagli interessanti sulla costruzione interna di questo nuovo dispositivo, evidenziando come, nonostante le dimensioni ridotte, il Mac mini sia “riparabile nel futuro”. (iSpazio)