SOPHIE Addio a Sophie Nyweide, l’attrice di “Mammoth” e “Noah”: una giovane promessa spezzata a 24 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manchester (Vermont) – Una notizia che lascia senza parole il mondo del cinema e chiunque abbia seguito la carriera di una delle attrici bambine più intense degli ultimi anni: Sophie Nyweide, interprete di film come Mammoth e Noah, è morta a soli 24 anni. La scomparsa risale al 14 aprile 2025, ma è stata resa nota solo nei giorni scorsi attraverso un commosso necrologio pubblicato dalla sua famiglia, e riportato da testate come Variety e The Hollywood Reporter (statoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
A distanza di dieci giorni il suo decesso è ancora avvolto nel mistero. Secondo il certificato di morte, ottenuto dal sito di gossip hollywoodiano Tmz, Nyweide era incinta. (la Repubblica)
Lutto nel mondo di Hollywood. Tra i ruoli più noti dell’attrice quello della figlia dei personaggi di Michelle Williams e Gael García Bernal nel dramma romantico “Mammoth” del 2009. (Il Fatto Quotidiano)
(Adnkronos) – È giallo sulla morte di Sophie Nyweide. L’attrice statunitense è stata trovata morta il 14 aprile scorso, poco prima delle 5 del mattino, nei pressi di un capanno, sulla riva di un fiume a Bennington, nel Vermont (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A 10 giorni dalla scoperta del corpo, la vicenda è ancora avvolta nel mistero. Secondo quanto riportato dal sito statunitense TMZ, che ha avuto accesso al certificato di morte, Sophie era incinta al momento del decesso. (Il Giornale d'Italia)
I famigliari non hanno spiegato quali sono state le cause del decesso, ma hanno raccontato chi era la giovane interprete di diversi film. Aveva solo 24 anni Sophie Nyweide: è morta a Manchester, nel Vermont (La Gazzetta dello Sport)