METEO di FUOCO: ma quando cambierà tutto?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Non c’è scampo. L’Italia è attualmente sotto il dominio assoluto di un potente anticiclone africano, che ha provocato un aumento significativo delle temperature su tutto il territorio, una fase meteo bollente che non accenna a cambiare. Il picco di questa ondata di calore è tra giovedì 1 e sabato 3, con temperature che infernali e vicine ai record in più aree. Alcuni esempi Le regioni settentrionali vedranno il mercurio salire fino a 38 gradi (in primis Emilia Romagna), mentre nel Centro i 40 gradi sono oramai all’ordine del giorno. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Stiamo vivendo una lunghissima fase governata da un continuo dominio anticiclonico di matrice africana che da settimane e settimane avvolge gran parte dell'area mediterranea e l'Italia. La stabilità atmosferica mantiene lontane dalle nostre ormai assetate e aride terre (grave siccità in Sicilia) le grandi piogge e al tempo stesso il forte soleggiamento contribuisce a mantenere le temperature su livelli molti alti e ben oltre le medie climatiche. (iLMeteo.it)

Anticiclone "Caronte" superstar nel corso della prossima settimana: in arrivo una nuova fase meteo climatica anomala per l'Italia. Gli effetti più importanti di questa nuova avanzata dell'alta pressione di matrice sub-tropicale si avranno sulle temperature: infatti, vista l'origine delle masse d'aria (dall'interno del deserto del Sahara), oltre al tanto sole, ci aspettiamo una nuova impennata dei valori termici. (iLMeteo.it)

Anticiclone "Caronte" superstar nel corso della prossima settimana: in arrivo una nuova fase meteo climatica anomala per l'Italia. Prossima settimana: super Caronte sull'Italia (iLMeteo.it)

Per la giornata di giovedì 1° agosto sono previste temperature massime superiori a 38 gradi nella zona di pianura con esclusione della fascia costiera. 🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Nell'elenco, identico oggi e domani, ci sono Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino e Viterbo. (Il Messaggero Veneto)

Temperature massime superiori a 38 gradi nelle zone di pianura della regione. È l’allerta meteo per la giornata di domani, giovedì 1° agosto, diramata dalla Protezione civile dell’Emilia Romagna. (Libertà)